Twiga a Del Vecchio: primo opening a Milano, in via Turati, nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo i rumors degli scorsi mesi, arriva la conferma: Leonardo Maria Del Vecchio compra il Twiga. Lmdv Capital, family office del rampollo di casa Luxottica, ha firmato un accordo con il gruppo Majestas di Flavio Briatore per rilevare il marchio nato in Versilia nel 2000. L’operazione è avvenuta tramite la società Triple Sea Food, holding a cui fanno capo i brand milanesi di ristorazione Vesta (che conta un ristorante a Milano, uno a Portofino e uno a Marina di Pietrasanta), Casa Fiori Chiari e Trattoria del Ciumbia. (Hotellerie Pambianconews)
La notizia riportata su altri giornali
«Si chiude un’epoca – commenta il sindaco Ragnedda -. (La Nuova Sardegna)
Il nuovo colosso made in Luxottica Il closing dell’operazione, subordinato al positivo completamento delle condizioni previste nel contratto firmato tra le parti, è prevista per il primo trimestre 2025, quando nascerà un colosso “made in Italy” della ristorazione di lusso con proiezione internazionale. (QuiFinanza)
I dettagli sono stati resi noti dal quotidiano La Nazione. Il Twiga di Flavio Briatore, uno dei beach club più noti e lussuosi d’Italia, è stato ceduto a una nuova proprietà. (Mondo Balneare)
Il gruppo Twiga, diventato negli anni punto di riferimento per l’intrattenimento di lusso, è stato venduto da Flavio Briatore all’imprenditore italiano Leonardo Maria Del Vecchio. (Calcio e Finanza)
Il closing dell'operazione che ha portato Lmdv Capital all'acquisizione del Twiga è previsto per il primo trimestre 2025, quando nascerà un colosso made in Italy della ristorazione di lusso con proiezione internazionale. (Sky Tg24 )
E ora il Twiga, acquisto da Briatore, con le quattro sedi: Forte dei Marmi, Montecarlo, Baia Beniamin a Ventimiglia e il Billionaire a Porto Cervo (che sta per diventare Twiga). Un ristorante di mare, Vesta, uno di cucina tradizionale con pizzeria, Casa Fiori Chiari, e un altro di specialità lombarde, Trattoria del Ciumbia nell’iconico quartiere di Brera a Milano (la Repubblica)