Addio a Luca Zitiello

Addio a Luca Zitiello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Advisoronline ECONOMIA

Ci ha lasciato nella notte Luca Zitiello, avvocato cassazionista, partner onorario di ADVANT Nctm, nonché avvocato di riferimento per il mondo della consulenza finanziaria e del private banking. Ha svolto per più di trent’ anni consulenza e assistenza legale a banche, intermediari e compagnie di assicurazioni, oltre ad sedere come consigliere in diversi consigli di amministrazione. Ha scritto numerose pubblicazioni in tema di diritto del mercato finanziario, bancario ed assicurativo e articoli su riviste specializzate e sulla stampa nazionale. (Advisoronline)

Su altre testate

Aveva 61 anni. Il professionista, nato a Firenze ma operativo a Milano, è il fondatore dello studio legale Zitiello e Associati. (Virgilio)

Nella notte tra l'11 e il 12 novembre è scomparso all'età di 61 anni Luca Zitiello, avvocato cassazionista con oltre 30 anni di esperienza nella consulenza e assistenza giudiziale a banche, intermediari e compagnie di assicurazioni. (Corriere Milano)

Scompare uno dei maggiori avvocati del mondo della consulenza finanziaria

Personaggio molto conosciuto anche per l’attività di consulenza svolta con le principali delle associazioni di settore come Aipb, Assosim, Assilea ed Assofiduciaria, Zitiello ha collaborato in passato come editorialista anche per Wall Street Italia. (Wall Street Italia)

E’ venuto a mancare stanotte l’avvocato Luca Zitiello, protagonista della scena della consulenza finanziaria con incarichi in Aipb, Assosim, Assilea ed Assofiduciaria, presidente e membro di organismi di vigilanza di banche e Sgr; vicepresidente della Commissione Legale in Aipb. (Citywire Italia)