Ucraina news, Trump telefona a Zelensky: “Metterò fine alla guerra”. Il presidente ucraino: “Lavoreremo insieme”

Ucraina news, Trump telefona a Zelensky: “Metterò fine alla guerra”. Il presidente ucraino: “Lavoreremo insieme”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

"Metterò fine alla guerra", Donald Trump lo ha detto al presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante una conversazione telefonica avvenuta ieri. Il leader ucraino si è congratulato con il miliardario per l'ufficializzazione della candidatura presidenziale per il Partito Repubblicano, e in seguito in conferenza stampa a Kiev ha affermato: "Penso che se Donald Trump diventerà presidente, lavoreremo insieme. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche Trump ha giudicato come "ottima" la conversazione. Trump e Zelensky: "Se sarò presidente, (Secolo d'Italia)

Alla domanda di Fox News su come gli Stati Uniti dovrebbero rapportarsi con la Russia, J.D. Vance si limita a dire che con Donald Trump “tutti staranno meglio”. (L'HuffPost)

Si tratterebbe della loro prima conversazione da quando l'expresidente ha lasciato la Casa Bianca. «Ripristineremo la pace in America e nel mondo»: così Donald Trump alla convention repubblicana, facendo riferimento alla guerra in Ucraina e inMedio Oriente. (Corriere della Sera)

Ucraina, Trump sente Zelensky: "Porrò fine alla guerra"

(ilmessaggero.it)

Lo ha detto Donald Trump su Truth. "Ho avuto una conversazione molto buona con il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky": "come prossimo presidente porterò la pace nel mondo e metterò fine alla guerra che è costata molte vite umane e che ha devastato molto famiglie innocenti". (Il Messaggero Veneto)

Donald Trump ha parlato telefonicamente con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. L'ex presidente ha definito la conversazione "molto buona", aggiungendo che Zelensky si è congratulato con lui per la candidatura dei Repubblicani alle elezioni del 5 novembre e ha condannato l'attentato nei suoi confronti. (Il Sole 24 ORE)