Renault 5 Turbo 3E: il ritorno di una leggenda

Renault 5 Turbo 3E: il ritorno di una leggenda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La Renault svela in anteprima la futura versione di serie della Renault 5 Turbo 3E nell'ultimo episodio del documentario Anatomy of a come-back, in onda su Prime Video dal 13 dicembre. Il CEO Luca de Meo ha confermato che questo modello sportivo 100% elettrico, ispirato alle iconiche Renault 5 Turbo degli anni '80, arriverà presto sul mercato. Questo annuncio rappresenta una novità assoluta nel settore automobilistico, svelando un nuovo veicolo di serie all'interno di un documentario. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Renault 5 E-Tech (Corriere della Sera)

E il giorno dopo che fa? “Spalma” i primi 2.560 esemplari della sua “rivoluzionaria” R5 su tutta la rete di concessionarie e succursali della Francia. (il Giornale)

Basandosi sulla nuovissima variante a batteria che avrà un suggestivo look rétro-futuristico (Corriere della Sera)

Renault 5 Turbo 3E: il mito ritornerà con 500 cavalli elettrici

Per annunciare questo progetto, la casa automobilistica ha infatti scelto il quarto episodio della serie Anatomy of a come-back che va in onda su Prima Video e che spiega come il Gruppo Renault sia riuscito a trasformarsi in seguito ad una crisi mai vista nel settore, sopraggiunta all’inizio del 2020. (HDmotori)

La Renault 5 E-Tech si presenta come un'auto elettrica compatta e dal prezzo competitivo, con un listino che parte da circa 25.000 euro. (Automoto.it)

Derivata dalla pratica compatta francese degli anni Settanta, ne stravolgeva totalmente l'impostazione meccanica alla ricerca della massima performance, montando alle spalle del conducente un motore 1.4, naturalmente turbo, che scaricava i suoi 160 Cv di potenza massima sulle sole ruote posteriori. (La Gazzetta dello Sport)