La fabbrica ex Cinzano a Cuneo chiude: a rischio 350 lavoratori, si cerca un compratore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da miglior stabilimento dell’anno (su 132 siti produttivi nel mondo), premiato per ben tre volte, allo stop perché non più strategico e inefficiente: Diageo ha annunciato ieri la chiusura della distilleria di Santa Vittoria d’Alba, in provincia di Cuneo, un tempo sede storica della Cinzano. Se entro 6 mesi non si farà avanti un compratore, sono a rischio 349 posti di lavoro (215 operai, 113 impiegati, 16 quadri e 5 dirigenti). (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dietro, la Villa Storica voluta da Carlo Alberto di Savoia e il grande stabilimento diventato negli anni Novanta l’unico sito produttivo italiano (e continentale) del colosso britannico Diageo. Questi i sentimenti che si intrecciavano ieri mattina di fronte al grande cancello in ferro battuto che riporta ancora lo stemma della famiglia Cinzano (La Stampa)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Venerdì capiremo il dettaglio di questi numeri e se è pensabile avere una riedizione di quanto avvenne nel 2017, quando a fronte dell’intenzione dell’azienda di chiudere riuscimmo a concordare l’esito incentivato di 120 lavoratori. (TargatoCn.it)
Che azienda è Diageo La chiusura di Diageo a Santa Vittoria d’Alba (Virgilio Notizie)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)