Influencer Usa porta via un cucciolo di wombat alla madre, rischia il ritiro del visto australiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una influencer statunitense ha scatenato indignazione in Australia dopo aver pubblicato un video in cui strappa un cucciolo di wombat dalla madre in difficoltà. Il filmato, poi cancellato, ha attirato critiche anche dal Primo Ministro Anthony Albanese. Le autorità valutano la possibilità di revocare il visto della donna. Il video dello scandalo Sam Jones, influencer americana con oltre 92 mila follower su Instagram, si definisce "biologa della fauna selvatica e scienziata ambientale". (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le immagini hanno scatenato indignazione sui social e nelle istituzioni. Bufera social sull'influencer statunitense Sam Jones, protagonista di un video che la vede sottrarre un cucciolo di vombato alla madre, evidentemente agitata. (ilmessaggero.it)
Self-proclaimed wildlife biologist and social media influencer Sam Jones causes outrage in Australia after video of her abducting a juvenile wombat from its mother emerged in the internet. Australia authorities are aware and are reviewing her visa. (AGI - Agenzia Italia)
Un'influencer americana, Sam Jones, che nel suo profilo si definisce «Outdoor enthusiast» e anche cacciatrice, l'attenzione mediatica e social che cercava l'ha ottenuta. Ma non è certo quella che si immaginava. (Corriere della Sera)
La donna ha preso in braccio il marsupiale, allontanandolo dalla madre. La specie è protetta nel Paese. Governo e opposizione hanno criticato la donna, che nel frattempo è tornata negli Stati Uniti (StartupItalia)
Il video è stato postato da Samantha Jo Strable, conosciuta online come Sam Jones.La donna sostiene di essere una "biologa della fauna selvatica e scienziata ambientale" e ha condiviso l'inquietante video in un Reel, che ha poi cancellato in seguito alle polemiche. (Corriere TV)
Nel video si vede la madre del piccolo marsupiale protetto correre disperata per salvare il figlio (Open)