BYD pensa in grande: vuole diventare il più grande marchio automobilistico al mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BYD continua a crescere a ritmi elevatissimi. La casa automobilistica cinese nel 2024 ha prodotto e consegnato quasi 4,3 milioni di veicoli Plug-in ed elettrici mettendo a segno una crescita molto importante rispetto all'anno precedente (circa il 40% in più in termini di volumi). Ma BYD non intende fermarsi qui e ha progetti ancora molto più ambiziosi. Infatti, intende diventare il più grande marchio automobilistico al mondo come ha dichiarato Stella Li, Executive Vice-President di BYD. (HDmotori)
La notizia riportata su altre testate
Con questa architettura, BYD lancia la “Flash Charging Battery” sul mercato. Tale batteria consente il passaggio di correnti fino a 1.000 ampere. (Auto.it)
La notizia ha avuto un impatto immediato sul mercato azionario, facendo registrare un incremento del 9% nelle azioni della società poco dopo l’apertura delle contrattazioni. L’azienda automobilistica cinese BYD ha scosso il mercato con l’annuncio di una nuova tecnologia di ricarica ultraveloce, capace di competere con i tempi di rifornimento delle auto a combustione. (Autoappassionati.it)
La casa automobilistica cinese BYD Auto non è solo il numero due al mondo delle auto elettriche, subito dopo Tesla, ma è specializzata anche nelle batterie, elemento che permette all’azienda di innovare e sviluppare internamente gran parte dei componenti base e dei materiali, dalla fase di ricerca all’assemblaggio. (macitynet.it)
Il colosso Byd annuncia una tecnologia in grado di aggiungere 400 km di autonomia in una manciata di minuti, praticamente lo stesso tempo di un rifornimento di benzina. Per ora, le potenti colonnine fino a un megawatt saranno installate solo in Cina. (Sky Tg24 )
Il gruppo cinese - che è ormai il principale concorrente globale del marchio guidato da Elon Musk per le auto a zero emissioni - ha comunicato infatti, per bocca del fondatore Wang Chuanfu, di avere sviluppato una tecnologia in grado di ricaricare i suoi veicoli elettrici con la stessa rapidità con cui si riempie il serbatoio di benzina di un'auto a motore. (Today.it)
Il costruttore cinese ha svelato la sua tecnologia Super E-Platform capace di supportare ricariche da 1 megawatt, introducendo contemporaneamente due modelli premium che ne rappresentano l'applicazione pratica: la berlina Han L e il SUV Tang L. (Tom's Hardware Italia)