UFFICIALE: La Fiorentina perde il ricorso contro il Comune. I lavori al Franchi andranno avanti e la società viola dovrà pagare le spese

UFFICIALE: La Fiorentina perde il ricorso contro il Comune. I lavori al Franchi andranno avanti e la società viola dovrà pagare le spese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
fiorentinanews.com SPORT

Ci si attendevano forse tempi più lunghi ma ad una settimana appena dalla discussione dei termini in tribunale, la giudice Pasqualina Principale ha emesso la sua sentenza sul ricorso presentato dalla Fiorentina contro il Comune di Firenze: la società viola ha perso la sua battaglia. “Il Tribunale rigetta il ricorso presentato da Acf Fiorentina e la condanna al pagamento delle spese in lite in favore del Comune di Firenze”. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altre fonti

PRESTON — Un incontro definito “positivo e piacevole” dalla Fiorentina. Il primo per discutere anche del restyling dello stadio Franchi, per il quale il club di Rocco Commisso aveva presentato nelle scorse settimane un ricorso nei confronti del Comune con l’intento di stoppare con esito immedi… (La Repubblica Firenze.it)

– La sospensione dei lavori al Franchi comporterebbe "un sicuro e concreto pregiudizio" per il Comune di Firenze, "che vedrebbe sfumare un’occasione, forse irripetibile, di riqualificazione di una struttura di sicuro pregio culturale attuata mediante investimenti pubblici per circa 150 milioni di euro". (LA NAZIONE)

Almeno per il momento, si chiude il braccio di ferro tra il club viola e Palazzo Vecchio. Ricordiamo che a causa dei lavori, nel prossimo campionato, la capienza dello stadio "Franchi" è stata ridotto a 24 mila posti, con la chiusura della curva Fiesole e di parte della tribuna laterale. (RaiNews)

FRANCHI, Com'è andato l'incontro tra Funaro e Ferrari

La sentenza è quindi favorevole a Palazzo Vecchio, esce sconfitta per ora la Fiorentina che chiedeva di bloccare i lavori fino a quando non ci saranno le coperture economiche e finanziarie per tutto il progetto. (La Repubblica Firenze.it)

Fiorentina. La Sindaca di Firenze ha incontrato il Direttore generale viola Alessandro Ferrari per parlare del futuro del Franchi. Mentre la vicenda resta ancora in tribunale, dopo la denuncia presentata dalla stessa Fiorentina contro il Comune. (Controradio)

foto di Federico De Luca (Firenze Viola)