Saronno, truffa del bonus facciata da 7milioni: 23 indagati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SARONNO – Truffa del bonus facciata da 7 milioni di euro, 23 indagati nel Varesotto. L’epicentro dell’inchiesta chiusa dalla Polizia di Stato di Varese è Saronno. O meglio un imprenditore edile di origine napoletana trasferitosi nella Città dell’Amaretto già finito nel mirino degli investigatori della Questura di Varese nel gennaio 2022 per un “debito” da 17 milioni di euro con l’erario e una doppia vita impresario dimesso ufficialmente residente in un seminterrato per lo Stato, in realtà nababbo con “strisciate” da 8mila euro a volta della carta di credito per acquistare beni di lusso e bere champagne. (malpensa24.it)
Ne parlano anche altri giornali
Scoperata una truffa sull bonus facciata da 7 milioni di euro e 23 indagati. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È il risultato dell'inchiesta chiusa dalla Polizia di Stato di Varese e che vede il suo epicentro a Saronno (Varese) dove risiede un imprenditore edile di origine napoletana già noto agli investigatori della Questura nel gennaio 2022 per un "debito" da 17 milioni di euro con l'erario. (LaC news24)
L’indagine è stata condotte dalla Polizia di Stato e aveva portato, nel gennaio 2022, all’esecuzione da parte della Divisione Anticrimine di un provvedimento richiesto dal Questore di Varese di sequestro propedeutico alla confisca di importanti compendi immobiliari e beni mobili a carico di un imprenditore edile di Saronno (varesenews.it)
All'epoca per l'uomo era scattato un sequestro da 15 milioni di euro. Saronno (Varese), 5 novembre 2024 – Scoperta una truffa sul bonus facciate da 7 milioni di euro: 23 indagati. (IL GIORNO)
Era il 3 gennaio del 2022 e a Saronno era in corso il provvedimento richiesto dal Questore di Varese di sequestro propedeutico alla confisca disposto dal Tribunale di Milano a carico di un imprenditore di Saronno, attivo nel settore edile e immobiliare. (Il Saronno)
Smascherata a seguito dell'indagine patrimoniale condotta dalla Polizia di Stato di Varese, che aveva E così, mentre spunta l'ennesima truffa ai danni dello Stato allestita in nome e per conto del bonus facciata. (Secolo d'Italia)