Mps, trader Biocchi: "Cessione a premio positiva per Stato, formula da ripetere"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il professional trader sul sovrapprezzo del 5% rispetto al prezzo di chiusura del titolo L’operazione con cui il Mef ha collocato sul mercato il 15% del capitale detenuto in Mps “ha questa volta un aspetto decisamente positivo perché è una cessione fatta a premio e non a sconto”. L’osservazione si riferisce al sovrapprezzo del 5% rispetto al prezzo di chiusura del titolo. A spiegarlo è Davide Biocchi, professional trader, intervistato da LaPresse (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“La messa in vendita da parte del Tesoro di una quota azionaria di Monte dei Paschi porta a un ulteriore consolidamento della banca, ormai fuori dalle criticità vissute negli anni passati, grazie all’impegno del Governo e alla dedizione degli amministratori, come dimostrano anche il ritorno ai dividendi dell’ultimo bilancio approvato e gli utili registrati nei primi nove mesi del 2024”, così il sindaco del Comune di Siena, Nicoletta Fabio, commenta oggi, giovedì 14 novembre, la cessione da parte del Governo di circa il 15 per cento del capitale detenuto in Mps (SIENA FREE)
Piazza Affari apprezza gli effetti sulla governance e la strategia industriale dietro l’operazione. (Milano Finanza)
Si attesta a 122,5 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in calo di 4,3 punti al 3,58% e quello tedesco in ribasso di 2,2 punti al 2,36%. Svetta Mps (+13,2%), congelata anche per eccesso di rialzo, all'indomani del collocamento di un ulteriore pacchetto del 15% da parte del Tesoro e del contemporaneo acquisto del 5% da parte di Banco Bpm (+2,43%). (Tuttosport)
I retroscena sulla cordata italiana che blinda gli assetti di Banco Bpm, Anima e Mps. Così ha preso forma il progetto del governo. (Milano Finanza)
L’elevata domanda, pari a oltre il doppio dell’ammontare iniziale (7 per cento), e la presenza di un premio del 5 per cento rispetto all’odierno prezzo di chiusura del mercato, ha spinto il ministero dell'Economia e delle Finanze a raddoppiare l’offerta finale sul mercato. (Liberoquotidiano.it)
Contattata, Bpm non commenta. Banco Bpm mette un piede in Monte dei Paschi di Siena. (Corriere della Sera)