Lo United rescinde il contratto da ambasciatore di Ferguson

Lo United rescinde il contratto da ambasciatore di Ferguson
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

La caccia ad abbassare i costi condotta dal Manchester United e dal suo comproprietario Jim Ratcliffe ha portato il club a rescindere il contratto di ambasciatore del club firmato nel 2013 da Alex Ferguson, leggendario ex allenatore dei "Red Devils", scrive The Athletic. L'allenatore scozzese, oggi 82enne, si è ritirato undici anni fa dopo aver vinto 38 trofei in 26 anni sulla panchina del Manchester United (1986-2013), un record senza eguali in Inghilterra (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Sir Alex lascerà a fine stagione il ruolo di ambasciatore del club dell'Old Trafford LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Ridurre i costi. Questo sarebbe il diktat di Jim Ratcliffe, co-proprietario del club, in casa Manchester United. (Tiscali)

Il Manchester United sta pensando di rescindere il contratto di Sir Alex Ferguson come ambasciatore e direttore del club. E la fine di un’era. (CalcioNapoli1926.it)

Ineos taglia Sir Alex Ferguson allo United: interrotto contratto multimilionario (Milan News)

Alex Ferguson, addio allo United dopo 38 anni: non sarà più ambasciatore del club

Lo scozzese, infatti, dopo il lungo e trionfale ciclo sulla panchina di Old Trafford durato 27 anni, dal 2013 era ambasciatore della squadra. Secondo il The Athletic, l’82enne avrebbe raggiunto un accordo amichevole con lo stesso Ratcliffe, permettendo così al club di risparmiare una cifra che si aggirerebbe intorno ai 3 milioni l’anno. (Quotidiano Sportivo)

A cura di Ada Cotugno 14 (Fanpage.it)

Il motivo? Abbassare i costi. Da allora, è stato ambasciatore globale del club con un contratto valutato, al momento della sua firma nell'ottobre 2013, a 2,16 milioni di sterline all'anno, circa 2,6 milioni di euro al cambio attuale. (la Repubblica)