Sanremo 2025: Conti spazza via l'era Amadeus. Tornano la divisione tra Big e giovani e il Dopofestival mentre le serate si accorciano

Sanremo 2025: Conti spazza via l'era Amadeus. Tornano la divisione tra Big e giovani e il Dopofestival mentre le serate si accorciano

Nonostante Carlo Conti dichiari di non voler "buttare all'aria" quanto costruito dai suoi predecessori, il Festival di Sanremo 2024, di cui si iniziano a svelare pian piano le fattezze, sembrerebbe in realtà rompere con la tradizione inaugurata da Amadeus. Il personaggio amatissimo sulla Rai - designato conduttore e direttore artistico del Festival - parla di "piccolissime modifiche" al microfono di Giorgia Cardinaletti, ospite di Tg1 Mattina Estate. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il presentatore si è fatto strada nel mondo della tv diventando un punto di riferimento fisso per i telespettatori che amano il suo stile spontaneo e molto simile ai conduttori classici, a cui le vecchie generazioni sono abituate. (iFood)

E il nuovo padrone di casa dell’Ariston rivela già i suoi sogni nel cassetto: «Sarebbe fantastico iniziare con Albachiara cantata da Vasco Rossi. Dal ritorno delle due categorie, Big e Nuove Proposte, a quello del DopoFestival. (ilmessaggero.it)

Festival di Sanremo 2025: Conti vorrebbe 'chiudere' alle 00.30, un'opportunità commerciale per la città?

Abbastanza, tuttavia, per poter già parlare di rifondazione contiana, a cominciare dalla notizia più attesa di tutte: una riduzione del numero dei cantanti in gara, che consente di sperare in serate dalla durata più fisiologica di quelle dell’era Sebastiani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Carlo Conti non è Amadeus e Sanremo 2025 non sarà una copia di quanto visto nei 5 anni precedenti. Questa mattina, ospite del TG1, il conduttore toscano ha anticipato che ci saranno dei cambiamenti nel regolamento del Festival. (Movieplayer)

Già dai tempi di Pippo Baudo, infatti, la discussione era aperta tra chi voleva un Festival che finisse ad un’ora più ‘umana’ e chi invece voleva che si andasse fino a notte fonda. (SanremoNews.it)