Sanremo 2025, Carlo Conti svela il nuovo regolamento: "Meno canzoni, Big e nuove proposte separati!"

Sanremo 2025, Carlo Conti svela il nuovo regolamento: Meno canzoni, Big e nuove proposte separati!

Gossip TV Carlo Conti avrà il compito di dar vita alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2025 e ha già iniziato a svelar quali saranno i primi cambiamenti nel regolamento. Ecco cosa ha raccontato! Mancano ancora diversi mesi prima che tutto sia pronto per il Festival di Sanremo 2025, ma Carlo Conti ha già iniziato a rivelare alcuni dettagli della prima edizione post-Amadeus e che vedrà il conduttore toscano nelle vesti di direttore artistico e padrone di casa. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbastanza, tuttavia, per poter già parlare di rifondazione contiana, a cominciare dalla notizia più attesa di tutte: una riduzione del numero dei cantanti in gara, che consente di sperare in serate dalla durata più fisiologica di quelle dell’era Sebastiani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'attesa è finita con la nomina di Carlo Conti come conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025 dopo mesi di ipotesi, ma è anche appena iniziata perché ora c'è da chiedersi come sarà la prossima edizione del Festival. (Cosmopolitan)

Il più importante riguarda il ritorno delle Nuove Proposte che erano state annullate da Amadeus: «Riporto la suddivisione tra Nuove Proposte e Big: le Nuove Proposte non andranno ad aumentare il numero dei Big, ma avranno la loro gara e i Big faranno la loro corsa. (Vanity Fair Italia)

Sanremo 2025: Conti spazza via l'era Amadeus. Tornano la divisione tra Big e giovani e il Dopofestival mentre le serate si accorciano

Alessandro Cattelan è stato tra i possibili nomi presi in considerazione per Sanremo 2025. Dopo l'ufficializzazione di Carlo Conti, Cattelan ci sarà comunque al Festival come co-conduttore o per presentare il dopo Festival? (L'Architetto)

Carlo Conti è pronto più che mai alla conduzione del prossimo festival di Sanremo. Un uomo che purtroppo ha dovuto rinunciare ad un qualcosa a cui teneva. Ma di cosa si tratta? (Spetteguless)

Il personaggio amatissimo sulla Rai - designato conduttore e direttore artistico del Festival - parla di "piccolissime modifiche" al microfono di Giorgia Cardinaletti, ospite di Tg1 Mattina Estate. (L'HuffPost)