Categorie, ospiti e chiusure: ecco come cambia Sanremo

Categorie, ospiti e chiusure: ecco come cambia Sanremo

ROMA. Doppia gara per Nuove Proposte e Big, senza eliminazioni; stop alle maratone e spazio a serate più snelle, con il ritorno del Dopofestival: Carlo Conti sta iniziando a disegnare il suo prossimo Sanremo e annuncia le prime novità al microfono del Tg1 Mattina Estate. «Ho metabolizzato subito, è una cosa che vivo serenamente, con molta leggerezza. In fondo, come diceva Bennato, sono solo canzonette», sorride Conti, che la Rai ha scelto come conduttore e direttore artistico del festival dopo l'era Amadeus. (Il Centro)

Su altri giornali

Carlo Conti vuole imprimere il suo piglio e la sua firma fin dai primissimi dettagli. Il più importante riguarda il ritorno delle Nuove Proposte che erano state annullate da Amadeus: «Riporto la suddivisione tra Nuove Proposte e Big: le Nuove Proposte non andranno ad aumentare il numero dei Big, ma avranno la loro gara e i Big faranno la loro corsa. (Vanity Fair Italia)

Abbastanza, tuttavia, per poter già parlare di rifondazione contiana, a cominciare dalla notizia più attesa di tutte: una riduzione del numero dei cantanti in gara, che consente di sperare in serate dalla durata più fisiologica di quelle dell’era Sebastiani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Festival di Sanremo targato Carlo Conti che finisce a mezzanotte e mezza. Una buona o una cattiva notizia per il commercio della città dei fiori? La domanda, ovviamente, va girata alle categorie e agli operatori del settore ma, secondo i ben informati non può essere che una notizia positiva. (SanremoNews.it)

Rinnovamento, non nostalgia. Carlo Conti riserverà sorprese

L'attesa è finita con la nomina di Carlo Conti come conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025 dopo mesi di ipotesi, ma è anche appena iniziata perché ora c'è da chiedersi come sarà la prossima edizione del Festival. (Cosmopolitan)

Come cambierà la gara per giovani e big Carlo Conti non è Amadeus e Sanremo 2025 non sarà una copia di quanto visto nei 5 anni precedenti. Questa mattina, ospite del TG1, il conduttore toscano ha anticipato che ci saranno dei cambiamenti nel regolamento del Festival. (Movieplayer)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)