Sanremo 2025: tornano le Nuove Proposte, la doppia gara e il DopoFestival

Sanremo 2025: tornano le Nuove Proposte, la doppia gara e il DopoFestival

Otto mesi prima, Carlo Conti è già pronto a dirci cosa cambierà nel suo Festival di Sanremo. Lo ha fatto giovedì, al Tg1 Mattina Estate, discettando di regolamenti, eliminazioni e affini con una interessatissima (e noi con lei) Giorgia Cardinaletti. Le news attengono al regolamento perché è da lì che Carlo Conti è partito per rifondare la kermesse, orfana del desaparecitos Amadeus. D'altronde, come spiega lo stesso conduttore e direttore artistico, il lavoro sul festival "va organizzato: viene prima il regolamento, poi l'attenzione alle Nuove Proposte, poi i Big, poi si decide chi sarà con me. (Elle)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il più importante riguarda il ritorno delle Nuove Proposte che erano state annullate da Amadeus: «Riporto la suddivisione tra Nuove Proposte e Big: le Nuove Proposte non andranno ad aumentare il numero dei Big, ma avranno la loro gara e i Big faranno la loro corsa. (Vanity Fair Italia)

L'attesa è finita con la nomina di Carlo Conti come conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025 dopo mesi di ipotesi, ma è anche appena iniziata perché ora c'è da chiedersi come sarà la prossima edizione del Festival. (Cosmopolitan)

Alessandro Cattelan è stato tra i possibili nomi presi in considerazione per Sanremo 2025. Dopo l'ufficializzazione di Carlo Conti, Cattelan ci sarà comunque al Festival come co-conduttore o per presentare il dopo Festival? (L'Architetto)

La decisione di Carlo Conti, nonostante il suo entusiasmo alla fine rinuncia

Vasco, pensaci: non lo voglio io, lo vuole l’Italia». Il Festival di Sanremo di Carlo Conti prende forma. (ilmessaggero.it)

Carlo Conti non è Amadeus e Sanremo 2025 non sarà una copia di quanto visto nei 5 anni precedenti. Questa mattina, ospite del TG1, il conduttore toscano ha anticipato che ci saranno dei cambiamenti nel regolamento del Festival. (Movieplayer)

Dopo l’uscita di scena di Amadeus, Carlo Conti ha preso quel posto rimasto vacante, diventando così il prossimo direttore artistico del festival di Sanremo. Sembra infatti che il conduttore sia pronto più che mai a fare il ritorno in grande stile guidando così uno dei festival della musica italiana più conosciuto. (Spetteguless)