Conti cambia l'Ama-Festival e invoca Vasco

Conti cambia l'Ama-Festival e invoca Vasco

Per il Festival di Sanremo il dopo-Amadeus è iniziato ieri all’ora di brioche e cappuccino, con Carlo Conti seduto nello studio di Tg1 Mattina Estate tartassato da una curiosa Giorgia Cardinaletti riuscita, però, a scucirgli solo il minimo sindacale. Abbastanza, tuttavia, per poter già parlare di rifondazione contiana, a cominciare dalla notizia più attesa di tutte: una riduzione del numero dei cantanti in gara, che consente di sperare in serate dalla durata più fisiologica di quelle dell’era Sebastiani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Il personaggio amatissimo sulla Rai - designato conduttore e direttore artistico del Festival - parla di "piccolissime modifiche" al microfono di Giorgia Cardinaletti, ospite di Tg1 Mattina Estate. (L'HuffPost)

E il nuovo padrone di casa dell’Ariston rivela già i suoi sogni nel cassetto: «Sarebbe fantastico iniziare con Albachiara cantata da Vasco Rossi. Vasco, pensaci: non lo voglio io, lo vuole l’Italia». (ilmessaggero.it)

Carlo Conti si è riappropriato del Festival di Sanremo: dopo aver lasciato per qualche tempo la kermesse nelle mani di Amadeus ora il conduttore sembra pronto a ritornare in grande stile al timone del Festival della canzone italiana. (iFood)

Sanremo 2025: tornano le Nuove Proposte, la doppia gara e il DopoFestival

Dopo l'ufficializzazione della sua presenza al timone delle prossime due edizioni, il celebre conduttore è già al lavoro per mettere in pratica la sua idea di show per la kermesse. Una su tutte è il ritorno alla suddivisione tra la categoria Big e Nuove proposte: "Riporto la suddivisione tra Nuove Proposte e Big: le Nuove Proposte non andranno ad aumentare il numero dei Big, ma avranno la loro gara e i Big faranno la loro corsa - ha spiegato Conti, come riporta questo articolo di VanityFair - Il vincitore delle Nuove Proposte sarà probabilmente proclamato nella serata delle cover. (R101)

Carlo Conti avrà il compito di dar vita alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2025 e ha già iniziato a svelar quali saranno i primi cambiamenti nel regolamento. Ecco cosa ha raccontato! Mancano ancora diversi mesi prima che tutto sia pronto per il Festival di Sanremo 2025, ma Carlo Conti ha già iniziato a rivelare alcuni dettagli della prima edizione post-Amadeus e che vedrà il conduttore toscano nelle vesti di direttore artistico e padrone di casa. (ComingSoon.it)

D'altronde, come spiega lo stesso conduttore e direttore artistico, il lavoro sul festival "va organizzato: viene prima il regolamento, poi l'attenzione alle Nuove Proposte, poi i Big, poi si decide chi sarà con me. (Elle)