Sanremo 2025: dal ritorno delle Nuove Proposte al Dopofestival, le prime novità di Carlo Conti

Sanremo 2025: dal ritorno delle Nuove Proposte al Dopofestival, le prime novità di Carlo Conti

Chi si aspettava un Festival di Sanremo 2025 nel solco di quello targato Amadeus ha fatto male i propri conti. Carlo Conti vuole imprimere il suo piglio e la sua firma fin dai primissimi dettagli. Il più importante riguarda il ritorno delle Nuove Proposte che erano state annullate da Amadeus: «Riporto la suddivisione tra Nuove Proposte e Big: le Nuove Proposte non andranno ad aumentare il numero dei Big, ma avranno la loro gara e i Big faranno la loro corsa. (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

Carlo Conti si è riappropriato del Festival di Sanremo: dopo aver lasciato per qualche tempo la kermesse nelle mani di Amadeus ora il conduttore sembra pronto a ritornare in grande stile al timone del Festival della canzone italiana. (iFood)

Nonostante Carlo Conti dichiari di non voler "buttare all'aria" quanto costruito dai suoi predecessori, il Festival di Sanremo 2024, di cui si iniziano a svelare pian piano le fattezze, sembrerebbe in realtà rompere con la tradizione inaugurata da Amadeus. (L'HuffPost)

Insomma ieri è partito ufficialmente il nuovo Festival di Sanremo dopo Amadeus. Carlo Conti si è presentato a Tg1 Mattina Estate e alla bravissima Giorgia Cardinaletti ha dato le prime coordinate dell'edizione prossima ventura. (il Giornale)

Sanremo 2025, Alessandro Cattelan ci sarà? La risposta del conduttore spiazza

Inutile cominciare con il toto-nomi rispetto ai big in gara. Carlo Conti non è Amadeus e Sanremo 2025 non sarà una copia di quanto visto nei 5 anni precedenti. Questa mattina, ospite del TG1, il conduttore toscano ha anticipato che ci saranno dei cambiamenti nel regolamento del Festival. (Movieplayer)

Per il Festival di Sanremo il dopo-Amadeus è iniziato ieri all’ora di brioche e cappuccino, con Carlo Conti seduto nello studio di Tg1 Mattina Estate tartassato da una curiosa Giorgia Cardinaletti riuscita, però, a scucirgli solo il minimo sindacale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Rai attualmente sono due i conduttori giovani e con un grande potenziale, parliamo di Stefano De Martino e Alessandro Cattelan. Entrambi con una grande predisposizione professionale e una notevole elasticità nell'approccio con i telespettatori. (L'Architetto)