Attentato a Trump, l'analista Edward Luttwak: «L'aggressore ha garantito a Donald vittoria sicura. Le sue idee restano le stesse»

Attentato a Trump, l'analista Edward Luttwak: «L'aggressore ha garantito a Donald vittoria sicura. Le sue idee restano le stesse»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilgazzettino.it ESTERI

«Se non succede nient’altro di drammatico, l’attentato a Trump gli assicura la vittoria il prossimo novembre, e da Presidente cercherà di convincere Putin a fare la pace in Ucraina». Analista geopolitico, stratega militare, saggista e consulente del Pentagono, Edward Luttwak “legge” il tentato assassinio di Trump come la chiave di volta di queste presidenziali. «Agli elettori, Trump si è presentato come l’uomo virile, il coraggioso, il duro, il combattente indomito (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ha monopolizzato il dibattito e occupato le prime pagine di tutto il mondo l’attentato fallito all’ex presidente e candidato alle presidenziali del 2024, Donald Trump. (L'INDIPENDENTE)

Un video che si fa abbastanza inquietante con lo scorrere dei secondi visto che Thomas Matthew Crooks, il 20enne che ha attentato alla vita di Trump, ha tutto il tempo di appostarsi per bene sul tetto dell'edificio, prendere la mira e sparare verso l'ex presidente americano. (Il Giornale d'Italia)

Nelle 48 ore precedenti all'apertura del fuoco contro l'ex presidente Donald Trump, il ventenne Thomas Matthew Crook ha fatto una serie di soste nella sua città natale, nella periferia di Pittsburgh, e nei dintorni. (ilmessaggero.it)

Attentato a Trump, “Mark Violets” e non solo: così la disinformazione si è diffusa online

Doug Mills lo sa: il leggendario fotografo del New York Times, 64 anni, di Greensboro, North Carolina, premio Pulitzer per la campagna di Bill Clinton del ‘92 e per lo scandalo Lewinsky, è stato l’unico in grado di catturare il mo… Può sempre succedere qualcosa. (la Repubblica)

La notizia dell’attentato a Trump è un poco meno “storica” di quanto possa sembrare, per il semplice fatto (terrificante fatto) che l’uso delle armi da fuoco, nella storia degli Stati Uniti, non ha proprio niente di straordinario. (la Repubblica)

Il tentativo di omicidio dell’ex presidente degli Stati Uniti è stato accompagnato da diverse false informazioni, teorie del complotto e contenuti presentati in modo fuorviante: ecco alcuni di quelli più diffusi, e il contesto in cui stanno circolando ascolta articolo (Sky Tg24 )