Stamani il funerale di Agroppi a Piombino. Claudio Sala: "Poteva spiegare il Torino a tutti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stamani il funerale di Agroppi a Piombino. Claudio Sala: "Poteva spiegare il Torino a tutti" Oggi è stata la giornata del funerale di Aldo Agroppi, nella sua Piombino. La cerimonia si è tenuta alle 9. In tanti si erano presentati in coda alla camera ardente, da parenti a familiari (la moglie Barbara e i figli Nilio e Barbara) fino agli amici di sempre, ma anche semplici concittadini o vecchi tifosi. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altre fonti
Prima di Fiorentina-Napoli oggi al Franchi è stato ricordato Aldo Agroppi che ha allenato i viola negli anni Ottanta portandoli in Coppa Uefa. (Sport Mediaset)
foto ANSA foto di ANSA Fonte: ANSA (Firenze Viola)
I gonfaloni ufficiali, listati a lutto, del Torino e della Fiorentina sono rimasti esposti ai lati del feretro durante tutta la cerimonia. Sulla bara le maglie del Toro, granata, e della Fiorentina, squadra che ha allenato. (La Repubblica Firenze.it)
Si sono tenuti il 4 gennaio presso la Chiesa di Sant'Antimo di Piombino i funerali di Aldo Agroppi , ex centrocampista icona del Torino e allenatore fra le altre di Perugia e Fiorentina. La cerimonia si è dunque svolta nella sua città natale, dove si è spento il 2 gennaio all'età di 80 anni mentre era ricoverato all'ospedale Villamarina per una polmonite. (Tuttosport)
Durante il minuto di raccoglimento è apparsa una foto di Agroppi sul maxi schermo, fra gli applausi del pubblico, mentre i club della Curva Fiesole hanno esposto uno striscione con su scritto 'Ciao Aldo'. (Tuttosport)
Prima uno e poi l’altro , pochi giorni dopo, ed entrambi profondamente del Toro: due bandiere del Toro, uno in campo, l’altro con la penna. A loro modo, cioè in modi diversi, due monumenti di brillantezza, arguzia, intelligenza, profondità, sensibilità. (Tuttosport)