Blocco traffico Milano e Lombardia dal 19/11/2024: troppo smog
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In seguito al superamento delle soglie di PM10 rilevato dall’ARPA, da martedì 19 novembre 2024 nelle province lombarde di Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova scattano le limitazioni temporanee antismog di primo livello, che restano valide fino al rientro dalle attuali soglie di criticità. Per quanto riguarda il traffico veicolare le misure riguardano il blocco dei diesel euro 4 anche se dotati di FAP (filtro antiparticolato). (SicurAUTO.it)
Su altre testate
Da domani, martedì 19 novembre, in Lombardia saranno attive temporaneamente le misure antismog nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. (La Repubblica)
Da domani (martedì 19 novembre), in Lombardia, saranno attive temporaneamente le misure anti smog nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Da quest’anno infatti le misure di 1° livello (arancione) si attivano dopo due giorni di superamento del valore limite di 50 μg/m3 della concentrazione di PM10 anziché quattro, mentre le misure di 2°livello (rosso) si attivano dopo sette giorni di superamento. (CremonaOggi)
Da domani (martedì 19 novembre) scattano le misure temporanee anti-inquinamento in tutta la provincia di Brescia. L'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente ha registrato per il quarto giorno consecutivo la concentrazione di PM10 sopra i limiti. (Corriere della Sera)
I divieti saranno in vigore nei comuni con più di 30mila abitanti e in quelli che hanno aderito volontariamente (Il Cittadino)