La Palma, giornalisti in tour lungo il perimetro del Cumbre Vieja

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaPresse ESTERI

Sull’isola sono attesi il re e la regina che saranno accompagnati dal presidente del governo, Pedro Sanchez, che volerà direttamente alle Isole Canarie da New York dopo aver parlato all’Assemblea generale delle Nazioni Unite

Mercoledì le autorità dell’isola hanno organizzato un tour con i giornalisti autorizzati vicino al vulcano all’interno del perimetro di sicurezza.

Circa 6.000 le persone evacuate finora e più di 300 le case distrutte dalle imponenti colate laviche che in cinque giorni hanno raggiunto anche 12 metri di altezza. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Le immagini aeree catturate questo mercoledì da un drone sull’isola spagnola di La Palma, nell’arcipelago delle Canarie, hanno rivelato l’entità della devastazione causata dall’eruzione del vulcano Cumbre Vieja. (Travel Friend)

In 5 giorni sono state raggiunte, distrutte e sommerse dalla lava ben 350 abitazioni a La Palma. "Quanto potrebbe durare l'attuale eruzione vulcanica a Cumbre Vieja? (MeteoGiuliacci)

Oggi sono attesi sull'isola i Reali di Spagna, Felipe VI e Letizia, e il premier Pedro Sánchez, di ritorno da New York L'aggiornamento precedente, che risale a 36 ore prima, indicava 320 edifici distrutti e poco più di 150 ettari coperti di lava. (Tiscali.it)

Sono adesso 350 gli edifici e 166,2 gli ettari di terreno sepolti dalla lava del vulcano Cumbre Vieja attualmente in eruzione a La Palma, una delle isole Canarie. (Edizione Napoli)

Il 19 settembre è iniziata una grande eruzione vulcanica sull’isola di La Palma nell’arcipelago spagnolo delle Canarie ed è tuttora in corso. (HelpMeTech)

I dati confermano il rallentamento dell’avanzata della colata verso la costa occidentale dell’isola. In considerazione della situazione, le autorità hanno concesso altro tempo ai residenti di zone colpite dall’eruzione per recuperare documenti, oggetti di valore e prodotti di terre coltivate in vista della possibile avanzata della colata. (MeteoWeb)