Nomina a Capo del DIS di Vittorio Rizzi: nota del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Live Comune di Venezia INTERNO

"A seguito dell’annuncio della Presidente Giorgia Meloni, voglio esprimere le mie più sentite congratulazioni al prefetto Vittorio Rizzi, attuale vicedirettore dell'AISI e già capo della squadra mobile di Venezia, per la sua nomina a capo del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS). Come Venezia, è motivo di orgoglio avere un nostro concittadino rappresentante delle istituzioni con radici così profonde nel nostro territorio. (Live Comune di Venezia)

Ne parlano anche altre testate

Elisabetta Belloni, direttrice del Dis, (Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica, dipartimento che funge da coordinamento di tutti i servizi segreti italiani) fa chiarezza sulle proprie dimissioni dopo giorni di polemiche e congetture. (Today.it)

Un superpoliziotto ma con un’ampia esperienza internazionale, grande capacità di analisi e di relazioni. E da sempre molto apprezzato dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. (la Repubblica)

Giorgia Meloni ha fretta di chiudere la pratica Dis, il dipartimento delle informazioni per la sicurezza, che coordina i nostri servizi segreti, dopo le dimissioni di Elisabetta Belloni, anticipate da Repubblica lunedì. (la Repubblica)

Elisabetta Belloni esce allo scoperto dopo l'addio: "Finita nel tritacarne. Non vado via sbattendo la porta"

L’ha comunicato la premier Giorgia meloni durante la conferenza stampa odierna, dopo la liberazione di Cecilia Sala. Vittorio Rizzi al Dis al posto di Elisabetta Belloni. (La Stampa)

Il prefetto Vittorio Rizzi, attuale vice direttore dell’Aisi, i servizi segreti interni, già vice capo vicario della polizia e con alle spalle una carriera di successi investigativi in tutti i campi, dall’antiterrorismo alla criminalità organizzata, è in pole position e - salvo sorprese dell’ultima ora - oggi sarà nominato direttore del Dis, il Dipartimento informazioni per la sicurezza della Repubblica. (Corriere Roma)

Il governo ha scelto Vittorio Rizzi, l’attuale vicedirettore Aisi ed ex vicecapo della polizia, come sostituto della dimissionaria Elisabetta Belloni alla guida del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza della presidenza del Consiglio. (Open)