Giorgia Meloni elogia Elisabetta Belloni e chiarisce le dimissioni

Giorgia Meloni elogia Elisabetta Belloni e chiarisce le dimissioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Ho una stima e un rispetto enormi per Elisabetta Belloni che approfitto per ringraziare del lavoro straordinario che,insieme allo staff, ha fatto per la presidenza del G7. Belloni è un funzionario capace, coraggioso e di lungo corso, il mio rapporto personale e la stima sono assolutamente inalterati e mi pare che la sua esperienza sia parecchio ambita al di fuori dei confini nazionali. E prevedo che il suo percorso non termini qui. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Il prefetto Vittorio Rizzi sarà il nuovo capo del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (Dis). L’annuncio è stato dato dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa di fine anno. (ilmattino.it)

Sarà dunque Rizzi, bolognese di 65 anni compiuti a novembre, il sostituto di Elisabetta Belloni che si è dimessa pochi giorni fa. La nomina verrà formalizzata nel Consiglio dei Ministri di oggi". (Liberoquotidiano.it)

La sua nomina sarà formalizzata nel Consiglio dei ministri di oggi pomeriggio. (Fanpage.it)

L'investigatore del delitto Biagi: chi è Vittorio Rizzi, il nuovo capo dei Servizi

L'addio di Belloni è arrivato quattro giorni dopo l'arresto di Cecilia Sala a Teheran e ha generato speculazioni su presunte difficoltà nei rapporti con alcuni esponenti di governo (Antonio Tajani in particolare e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio che ha la delega ai servizi segreti, Alfredo Mantovano, oltre alla stessa premier Meloni). (Today.it)

In sostituzione dell'ex capo del DIS Elisabetta Belloni "confermo che abbiamo deciso di nominare il prefetto Vittorio Rizzi, attuale vicedirettore dell'Aisi. Roma, 9 gen. (Tiscali Notizie)

Rizzi, prefetto e poliziotto di formazione, era attualmente vicecapo dell'Aisi, il nucleo dell'intelligence che si oc… Ad annunciare che è il suo nome quello scelto per il Dipartimento per le informazioni della sicurezza della Repubblica (Dis) è stata la premier, Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa annuale. (L'HuffPost)