Meteo: ecco i primi segnali di cambiamento, occhio al week-end!

Meteo: ecco i primi segnali di cambiamento, occhio al week-end!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Il caldo nordafricano è ancora indiscusso protagonista in ogni angolo d’Italia, ma in maniera particolare al sud e sulle isole maggiori. Alle altissime temperature si unisce la crescente umidità relativa nei bassi strati, indotta dalla costante evaporazione dei nostri mari, dei fiumi e dei laghi. Questo connubio dà origine a un caldo particolarmente afoso e fastidioso, maggiormente percepito durante le prime ore della sera, soprattutto nelle principali città di mare. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Il costo dell’alloggio varia notevolmente a seconda della stagione. Ecco quanto costa una vacanza in una delle isole più belle d’Italia: alloggio (Proiezioni di Borsa)

Non accenna a diminuire il caldo estremo sull'Italia che continua a trovarsi nella morsa di un infuocato anticiclone africano. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'afa è la grande protagonista di luglio 2024, da Nord a Sud. Martedì mattina alle ore 9 in molte regioni, tra cui Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Sicilia, il termometro aveva già superato i 30°C. (Today.it)

Meteo Luglio, CALDO spazzato via? Quando, come e quanto

Stiamo per raggiungere il clou di questa intensa fase di calore convogliata dall'anticiclone africano Caronte il quale, nei prossimi giorni, non solo continuerà a mantenere il tempo stabile, ma provocherà un ulteriore aumento delle temperature. (iLMeteo.it)

L’anticiclone africano continua a dominare, mantenendo le temperature elevate, con possibili picchi locali, soprattutto al Nord Italia. Nonostante le sporadiche infiltrazioni instabili, non si prevede un cambiamento significativo nel breve termine. (Tempo Italia)

Più che i picchi di temperatura, a sfiancare gli umbri in questo inizio di settimana è la persistenza delle temperature che tra pianura e collina viaggiano fra i 34 e i 39 gradi. Anche ieri il caldo si è fatto sentire: in collina a Perugia, la massima è arrivata fra i 34 e 35 gradi, in pianura in tutto il Perugino ha superato i 37 in molte località. (LA NAZIONE)