METEO Caldo senza tregua, da Nord a Sud, fino alla prossima settimana

METEO Caldo senza tregua, da Nord a Sud, fino alla prossima settimana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
StatoQuotidiano.it INTERNO

L’ondata di caldo intensa continuerà probabilmente fino a metà della prossima settimana. I dati più recenti indicano la persistenza dell’Anticiclone Africano sul Mediterraneo e sull’Italia fino al 24/25 luglio, con tempo stabile e soleggiato, soprattutto al Centro-Sud e nelle Isole, peggiorando la siccità in Sicilia. La massa d’aria calda è evidente anche per la quota dello zero termico che sulle Alpi raggiunge i 4200/4400 metri. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

L'ondata di caldo intenso sta mettendo a dura prova gli italiani, già stufi di queste temperature elevate accompagnate da alti tassi di umidità. (MeteoGiuliacci)

Sole e caldo in forte aumento con l'anticiclone Caronte Possiamo affermare ormai con certezza che, almeno fino a gran parte del weekend, il caldo sarà l'indiscusso protagonista della scena meteorologica italiana, dalle Alpi alla Sicilia (iLMeteo.it)

È stata aggiudicata questa mattina la gara per l’affidamento di un intervento di pulizia dell’area prospicente e degli argini del fiume Galeso. (Tarantini Time Quotidiano)

Meteo, l’anticiclone Caronte è sempre più forte ma nel weekend arrivano i temporali

Martedì mattina alle ore 9 in molte regioni, tra cui Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Sicilia, il termometro aveva già superato i 30°C. Sono giorni roventi in tutta Italia, isole maggiori comprese. (Today.it)

Questo connubio dà origine a un caldo particolarmente afoso e fastidioso, maggiormente percepito durante le prime ore della sera, soprattutto nelle principali città di mare. Il caldo nordafricano è ancora indiscusso protagonista in ogni angolo d’Italia, ma in maniera particolare al sud e sulle isole maggiori. (Meteo Giornale)

Continua senza sosta questa ondata di caldo africano portata dall’anticiclone Caronte. Come il suo omonimo personaggio dantesco, l’anticiclone ci traghetterà nel cuore dell’estate 2024. (la Repubblica)