Meteo: caldo e afa sempre più intensi! Attesi oltre 40 gradi

Meteo: caldo e afa sempre più intensi! Attesi oltre 40 gradi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
METEO.IT INTERNO

L’Anticiclone Nord-Africano insisterà sull’Italia almeno fino alla fine della settimana, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile, ma anche caldo intenso, a causa delle bollenti correnti di aria sub-tropicale che sta trascinando sulla nostra Penisola. Nei prossimi giorni farà quindi molto caldo e al Centro-Sud e Isole, dove sono attesi picchi fino a 40-42 gradi. Farà insolitamente caldo anche in montagna, con la quota dello zero termico che sulle Alpi si spingerà fino a 4200/4400 metri. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

L'ondata di caldo intenso sta mettendo a dura prova gli italiani, già stufi di queste temperature elevate accompagnate da alti tassi di umidità. (MeteoGiuliacci)

Secondo le previsioni de Il Meteo.it non si può escludere che questa fase di forte calura possa rivelarsi la più rovente dell'estate, o almeno fino ad ora.Già da ieri, l'anticiclone sub-tropicale Caronte ha iniziato a dominare l'Europa centro-occidentale, bloccando efficacemente qualsiasi perturbazione dall'Atlantico o proveniente dalle più fresche e dinamiche terre del Nord Europa. (Corriere della Sera)

Dati che potrebbero essere addirittura maggiori nei prossimi giorni quando continuerà ancora l’intensa calura su tutta la regione con picchi fino ai 40°C nelle aree più interne Meteo (LaC news24)

Meteo: Caronte, l'alta pressione africana verso il clou nei Prossimi Giorni, vi sveliamo cosa accadrà dopo

Stiamo per raggiungere il clou di questa intensa fase di calore convogliata dall'anticiclone africano Caronte il quale, nei prossimi giorni, non solo continuerà a mantenere il tempo stabile, ma provocherà un ulteriore aumento delle temperature. (iLMeteo.it)

ore 10:33 Verso l'apice del caldo africano, temperature fino a 41/42°C con afa alle stelle in città e notti tropicali ma sono in arrivo anche dei temporali. Ecco come andrà Anticiclone africano in ulteriore espansione sull'Italia, temporali in arrivo su parte del Nord. (3bmeteo)

Martedì mattina alle ore 9 in molte regioni, tra cui Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Sicilia, il termometro aveva già superato i 30°C. Sono giorni roventi in tutta Italia, isole maggiori comprese. (Today.it)