Tra giovedi e venerdi APICE del CALDO OPPRIMENTE, ecco chi soffrirà di più

Tra giovedi e venerdi APICE del CALDO OPPRIMENTE, ecco chi soffrirà di più
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
MeteoLive.it INTERNO

L’ondata di caldo intenso che sta interessando la nostra Penisola da diversi giorni, lancerà un acuto nelle giornate di giovedi 18 e venerdi 19 luglio. Il sole sarà dardeggiante quasi ovunque, fatta eccezione per temporali di calore pomeridiani che si verificheranno sulle Alpi ed a tratti anche sulla dorsale appenninica. Dal punto di vista termico, il DISAGIO da CALDO sarà davvero elevato, con punte di caldo opprimente o addirittura insopportabile su diverse regioni. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Anche oggi 17 luglio sulla Penisola imperverserà il bollino rosso... (Virgilio)

L'ondata di caldo intenso sta mettendo a dura prova gli italiani, già stufi di queste temperature elevate accompagnate da alti tassi di umidità. (MeteoGiuliacci)

Il caldo nordafricano è ancora indiscusso protagonista in ogni angolo d’Italia, ma in maniera particolare al sud e sulle isole maggiori. Alle altissime temperature si unisce la crescente umidità relativa nei bassi strati, indotta dalla costante evaporazione dei nostri mari, dei fiumi e dei laghi. (Meteo Giornale)

METEO Caldo senza tregua, da Nord a Sud, fino alla prossima settimana

Il costo dell’alloggio varia notevolmente a seconda della stagione. Ecco quanto costa una vacanza in una delle isole più belle d’Italia: alloggio (Proiezioni di Borsa)

Martedì mattina alle ore 9 in molte regioni, tra cui Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Sicilia, il termometro aveva già superato i 30°C. Sono giorni roventi in tutta Italia, isole maggiori comprese. (Today.it)

La massa d’aria calda è evidente anche per la quota dello zero termico che sulle Alpi raggiunge i 4200/4400 metri. I dati più recenti indicano la persistenza dell’Anticiclone Africano sul Mediterraneo e sull’Italia fino al 24/25 luglio, con tempo stabile e soleggiato, soprattutto al Centro-Sud e nelle Isole, peggiorando la siccità in Sicilia. (StatoQuotidiano.it)