Meteo, weekend con gelo e maltempo: ecco le zone più a rischio. Le previsioni da sabato 11 gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per l’Italia si conferma una decisa svolta meteo dal sapore invernale: le miti correnti occidentali lasceranno spazio alle fredde correnti settentrionali che si faranno strada verso le nostre regioni interessando dapprima il Nord-Est e l’alto Adriatico, per poi estendersi in tutto il nostro Paese nel corso del fine settimana. Il conseguente calo termico sarà più sensibile soprattutto a partire da domenica, quando le massime potrebbero crollare di oltre 10 gradi rispetto ai valori di questi giorni, specie nel versante adriatico più direttamente colpito dai freddi e forti venti balcanici. (METEO.IT)
Su altri media
Continuiamo e continueremo a raccontare questa strana e dolorosa vicenda. Di Pierdomenico Corte Ruggiero (IlSudest)
Irruzione artica nel weekend Irruzione artica nel weekend: prepariamoci ad un fine settimana con clima più freddo e caratterizzato da piogge, venti forti e nevicate a quote via via più basse. (iLMeteo.it)
Questa avvezione genererà i giorni successivi un sistema depressionario sui nostri mari, in grado di portare maltempo al centro sud, specie versante adriatico. (Riviera24)
Il prossimo fine settimana meteo sarà caratterizzato dall’arrivo di una nuova ondata di maltempo che colpirà in modo deciso le regioni meridionali e le isole maggiori. Tra questi, il modello americano GFS e il modello europeo ECMWF forniscono prospettive leggermente diverse sulla portata del fenomeno, mostrando differenze fisiologiche nella durata e nella profondità del ciclone. (Tempo Italia)
Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma la discesa di aria artica dal Bassopiano Sarmatico attraverso le Repubbliche Baltiche con un calo delle temperature, sia minime sia massime, anche di 10°C da Nord a Sud. (La Stampa)
Meteo, arriva il crollo termico La fase "gelida" avrà inizio a partire da domani, sabato 11 gennaio, e dovrebbe proseguire almeno per tutto il fine settimana, fino all'inizio della prossima. (Today.it)