Un anno magico anche per i conti: ecco quanto ha guadagnato Jannik Sinner
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jannik Sinner conclude col botto il suo straordinario 2024. Ha vinto le Atp Finals a Torino, punta con forza alle finali di Coppa Davis a Malaga (giovedì Italia-Argentina) e incrementa il suo vantaggio sugli inseguitori nella classifica Atp. Il campione azzurro ha un vantaggio di 3.915 punti sul secondo, Alexander Zverev, e 4.820 sul terzo, Carlos Alcaraz. Sinner era certo di finire per la prima volta la stagione in vetta alla classifica mondiale anche prima di vincere le Atp Finals, ma si tratta di un dominio assoluto con sette titoli conquistati di cui due Slam (Australian Open e US Open) nel 2024. (sport.tiscali.it)
Su altre fonti
È un attacco in pieno stile Slam, con accuse che più dirette non si può. Ora non riesco più a guardare il tennis", afferma Corona in un’intervista per la tv svizzera che trasuda rabbia e disillusione. (MOW)
Sul successo raggiunto dall'altoatesino nell'ultimo anno, invece, Tomba ha confessato che "è un'emozione forte vedere il calore del pubblico. (Liberoquotidiano.it)
E anche fuori, nella gestione economica di una carriera che può prevedere ricchi premi e trofei, ma anche grandi spese e incertezze. La solitudine del tennista. (La Gazzetta dello Sport)
Tutti lo vogliono, tutti lo applaudono, tutti lo amano. Jannik Sinner è un fenomeno di costume, un moltiplicatore della popolarità del tennis, insieme con Carlitos Alcaraz un gancio di salvezza per chi teme che dopo il ventennio d’oro targato Federer, Djokovic e Nadal lo sboom sia in agguato. (La Stampa)
Il bambino d’oro del tennis italiano, diventato ormai uomo, va di fretta: quest’anno, considerando tutte le voci, le sue entrate ammontano a circa 65 milioni di euro. Se fosse un’azienda, la “Jannik Sinner spa” avrebbe già abbandonato la categoria delle Pmi, cioè delle piccole e medie imprese che fatturano fino a 50 milioni. (La Gazzetta dello Sport)
Jannik Sinner chiude al meglio la sua stagione ATP con un trionfo vero e proprio alle Finals di Torino. Fritz deve arrendersi nuovamente in due set, con lo stesso punteggio di 6-4 6-4 maturato al girone. (ForzaRoma.info)