Tennis e MotoGP, ascolti al top su Sky per la domenica delle grandi finali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ascolti al top per la domenica delle grandi finali nella Casa dello Sport di Sky. A Torino 1 milione 173 mila spettatori medi complessivi per l’ultimo atto delle Atp Finals di tennis tra Sinner e Fritz. 3 milioni 100 mila spettatori medi complessivi su Sky e TV8 per l’ultimo Moto GP della stagione: è il miglior ascolto per un GP della top class da San Marino 2020 Domenica di grandi ascolti per la Casa dello Sport di Sky: protagonisti assoluti il tennis, con l’ultimo atto delle ATP Finals conquistato da Jannik Sinner, e la MotoGP, che ha visto Jorge Martin vincere il titolo 2024 a Barcellona (Sky Sport)
La notizia riportata su altre testate
La finale di Torino contro Taylor Fritz ha tenuto davanti alla tv 4,6 milioni di spettatori su Rai 2 (in … Jannik Sinner è un fenomeno di costume, un moltiplicatore della popolarità del tennis, insieme con Carlitos Alcaraz un gancio di salvezza per chi teme che dopo il ventennio d’oro targato Federer, Djokovic e Nadal lo sboom sia in agguato. (La Stampa)
E dagli altri tornei del 2024 ha accumulato circa 12.032.935 dollari (circa 11.000.000 euro), portando il totale annuale a circa 16.914.435 dollari (circa 15.500mila euro). Jannik Sinner con il trionfo agli Atp Finals di Torino ha vinto 4.881.500 dollari, equivalenti a circa 4.500.000 euro. (Adnkronos)
A fare la differenza sono stati il Six Kings Slam (trionfo che gli ha assicurato 6 milioni di dollari) e le Atp Finals di Torino con un premio da 4,6 milioni di euro per il titolo conquistato da imbattuto. (Sport Mediaset)
Le Atp Finals 2024 a Torino si sono concluse con il trionfo di Jannik Sinner, che ha chiuso l’anno confermandosi sempre più come numero uno del mondo, pur con il caso doping Clostebol ancora incombente. (MOW)
Il campione azzurro ha un vantaggio di 3.915 punti sul secondo, Alexander Zverev, e 4.820 sul terzo, Carlos Alcaraz. Jannik Sinner conclude col botto il suo straordinario 2024. (sport.tiscali.it)
E anche fuori, nella gestione economica di una carriera che può prevedere ricchi premi e trofei, ma anche grandi spese e incertezze. Perché uno sport individuale come il tennis, altamente competitivo e sempre più selettivo, implica per l’atleta responsabilità e riflessioni che un calciatore - per intenderci - non si sognerebbe mai di dover affrontare. (La Gazzetta dello Sport)