Coldiretti, Mattarella: chiusura mercati di sapore autarchico ci danneggia

Coldiretti, Mattarella: chiusura mercati di sapore autarchico ci danneggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Coldiretti, Mattarella: chiusura mercati di sapore autarchico ci danneggia 08 ottobre 2024 Roma, 8 ott. - "Saremmo danneggiati da una competizione tra i vari paesi, tramite regole di chiusura dei mercati, quasi di sapore autarchico, tentazioni che ogni tanto riaffiorano, perchè si chiuderebbero spazi al prevalere della buona qualità. Quella che noi, in ogni campo, assicuriamo". Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo agli 80 anni della Coldiretti. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

E ancora: «La questione agraria ha segnato la vicenda repubblicana, rappresentando una delle cartine di tornasole della capacità del nuovo ordinamento di rendere effettivi i diritti elencati nella nostra Carta fondamentale». (Corriere della Sera)

Occorrono ricette, soluzioni aggiornate, con la stessa lungimiranza che permise di affrontare, con i mezzi di allora, la rinascita del Paese”. “Non bisogna avere paura del nuovo. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta del primo conio dal valore di 4 euro mai realizzato in Italia. La moneta è stata presentata questa mattina in occasione della celebrazione degli 80 anni di Coldiretti da Francesco Soro, Amministratore Delegato dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e da Vincenzo Gesmundo, Segretario Generale di Coldiretti. (Sky Tg24 )

Mattarella all'80esimo anniversario di Coldiretti accolto da una standing ovation

Saluto alle autorità’, al ministro, ai nostri soci e al nostro presidente della repubblica. (Il Punto Coldiretti - Giornale di informazione per le imprese del sistema agroalimentare)

Mattarella: a partire da acqua e cibo si costruisce la pace 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Convegno nazionale della Coldiretti in occasione dell'80° anniversario di costituzione accolto da una standing ovation. (ilmattino.it)