Mattarella, "L'agricoltura è futuro per l'umanità

- ROMA - In occasione degli 80 anni della Coldiretti, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha sottolineato l'importanza cruciale dell'agricoltura per il futuro del pianeta. Durante il suo intervento al Convegno tenutosi al Teatro Eliseo di Roma, Mattarella ha evidenziato come la Repubblica si identifichi profondamente nell'agricoltura, riconoscendola come determinante per il futuro dell'umanità.

L'evento ha visto la partecipazione di una delegazione della Coldiretti di Piacenza, composta dal direttore Roberto Gallizioli, dal delegato provinciale di Coldiretti Giovani Marco Bosini, dalla responsabile di Coldiretti Donne Federica Oddi, dal presidente dei senior Maurizio Ziliani e da Luigi Bisi, presidente del Consorzio di Bonifica. Mattarella ha ribadito che elementi essenziali come l'acqua e il cibo sono fondamentali per costruire la pace tra i popoli, sottolineando come l'agricoltura rappresenti il futuro per l'umanità.

Il presidente ha ricordato le radici profonde della Repubblica nell'agricoltura, esprimendo la certezza che la Confederazione dei prossimi anni seguirà questa strada. Il segretario generale della Coldiretti, Vincenzo Gesmundo, ha salutato le autorità presenti, il ministro, i soci e il presidente della Repubblica, ricordando come l'organizzazione dei Coltivatori Diretti sia nata nell'ottobre del 1944, in un periodo di grande conflitto, su ispirazione del cardinale Montini, futuro Paolo VI.

L'intervento di Mattarella ha messo in luce l'importanza dell'agricoltura non solo come settore economico, ma anche come elemento chiave per la sostenibilità e la pace globale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo