Mattarella "Agricoltura determinante per il futuro del Pianeta"

Mattarella Agricoltura determinante per il futuro del Pianeta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

"La Repubblica sa di identificarsi in ampia misura nell'agricoltura. E' valso ai tempi della pandemia e agli agricoltori va il ringraziamento per avere assicurato nutrimento al Paese.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel weekend “Max”, così affettuosamente chiamato dagli amici, ha raggiunto il Santuario di San Giovanni Rotondo per pregare sulla tomba di Padre Pio. Contestualmente ha portato con sé alcune realizzazioni per farle benedire e, considerato che il giovane non vende le sue opere bensì le dona, ha poi regalato uno dei dipinti all’agenzia di viaggi che gli ha concesso la possibilità di raggiungere il luogo di culto: «Una emozione straordinaria, immensa, parecchio suggestiva, attendevo questo pellegrinaggio da circa 20 anni – commenta Di Ruscio -. (Frosinone News)

Si tratta del primo conio dal valore di 4 euro mai realizzato in Italia. (Sky Tg24 )

"Oggi celebriamo 80 anni di Coldiretti. Una storia importante che non guarda solo al passato. Un passato di riforme fondamentali che hanno tracciato il futuro dell'agricoltura italiana, a partire dalla riforma agraria che distribuì più di 3,6 milioni di ettari a quelli che venivano chiamati mezzadri e che divennero contadini e agricoltori, un riscatto sociale ed economico che non ha avuto precedenti nella storia europea. (Il Sole 24 ORE)

80anni Coldiretti, l’intervento del segretario generale Gesmundo

“Una giornata importante per ricordare e celebrare la nascita della nostra Coldiretti, che prese forma da un’idea e da un sogno che nel 1944 Paolo Bonomi seppe trasformare in realtà con grande coraggio, per dare dignità, diritti, riconoscimento economico e terra ai contadini coltivatori diretti e mezzadri, ma anche per garantire al Paese autonomia alimentare. (CremonaOggi)

: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Auguri alla Coldiretti per i suoi 80 anni, al presidente Prandini, al segretario generale Vincenzo Gesmundo e a tutte le donne e gli uomini che hanno reso grande e che continuano a rendere prezioso e fondamentale con il loro lavoro, la principale organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo, nata dalla volontà di Paolo Bonomi, che volle dare rappresentatività agli agricoltori italiani e che contribuì con la neonata Coldiretti alla Riforma agraria del 1950”. (Tuscia Web)

Saluto alle autorità’, al ministro, ai nostri soci e al nostro presidente della repubblica. (Il Punto Coldiretti - Giornale di informazione per le imprese del sistema agroalimentare)