Mattarella a Coldiretti, 'non aver paura del nuovo'

Mattarella a Coldiretti, 'non aver paura del nuovo'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

"Non bisogna avere paura del nuovo. Ribaltando l'immagine, non serve vino vecchio né in otri né in tempi nuovi. Vale per il cambiamento climatico. Occorrono ricette, soluzioni aggiornate, con la stessa lungimiranza che permise di affrontare, con i mezzi di allora, la rinascita del Paese". Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, agli 80 anni di Coldiretti, celebrati a Roma al Teatro Eliseo (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

Una storia importante che non guarda solo al passato. Un passato di riforme fondamentali che hanno tracciato il futuro dell'agricoltura italiana, a partire dalla riforma agraria che distribuì più di 3,6 milioni di ettari a quelli che venivano chiamati mezzadri e che divennero contadini e agricoltori, un riscatto sociale ed economico che non ha avuto precedenti nella storia europea. (il Giornale)

Coldiretti compie 80 anni, Prandini: "Una storia di grandi riforme per il futuro dell'agricoltura" 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

ROMA (ITALPRESS) - "La Repubblica sa di identificarsi in ampia misura nell’agricoltura. La Repubblica sa che l’agricoltura è determinante per il futuro del Pianeta. La Repubblica sa che è a partire da elementi essenziali come l’acqua e il cibo che si costruisce la pace tra i popoli. (Il Sole 24 ORE)

Mattarella “Agricoltura determinante per il futuro del Pianeta”

“Un percorso che, nel tempo, ha permesso di far apprezzare il “Made in Italy” – dichiara ancora – in tutto il mondo. (Il Faro online)

In questa storia, tra i protagonisti, troviamo la Confederazione Nazionale dei Coltivatori diretti, o, più semplicemente, la Coldiretti, come gli italiani hanno imparato a conoscerla. (ilmessaggero.it)

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,in occasione dell’80/mo anniversario della Coldiretti. La Repubblica sa che l’agricoltura è determinante per il futuro del Pianeta”. (Quotidiano di Sicilia)