Mattarella all'80esimo anniversario di Coldiretti accolto da una standing ovation

Mattarella all'80esimo anniversario di Coldiretti accolto da una standing ovation
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Convegno nazionale della Coldiretti in occasione dell'80° anniversario di costituzione accolto da una standing ovation. Coldiretti Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

È’ l’ottobre del 1944, lo scontro divampa fra le forze alleate e l’esercito tedesco attestato lungo la linea gotica, mentre la guerra civile italiana fra partigiani e forze nazifasciste non conosce tregua – è in questo ottobre che Paolo Bonomi su ispirazione del cardinale montini, l’uomo che sara’ Paolo VI, da’ vita all’organizzazione dei Coltivatori Diretti. (Il Punto Coldiretti - Giornale di informazione per le imprese del sistema agroalimentare)

: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Auguri alla Coldiretti per i suoi 80 anni, al presidente Prandini, al segretario generale Vincenzo Gesmundo e a tutte le donne e gli uomini che hanno reso grande e che continuano a rendere prezioso e fondamentale con il loro lavoro, la principale organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo, nata dalla volontà di Paolo Bonomi, che volle dare rappresentatività agli agricoltori italiani e che contribuì con la neonata Coldiretti alla Riforma agraria del 1950”. (Tuscia Web)

Coldiretti, Mattarella: chiusura mercati di sapore autarchico ci danneggia 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli 80 anni di Coldiretti, Mattarella: «Non bisogna aver paura del nuovo»

“Un percorso che, nel tempo, ha permesso di far apprezzare il “Made in Italy” – dichiara ancora – in tutto il mondo. (Il Faro online)

Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, agli 80 anni di Coldiretti, celebrati a Roma al Teatro Eliseo. Ribaltando l'immagine, non serve vino vecchio né in otri né in tempi nuovi. (Il Messaggero Veneto)

Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, agli 80 anni di Coldiretti, celebrati a Roma al Teatro Eliseo: «Se avessero avuto lo sguardo rivolto all'indietro i Padri della Repubblica, i Padri della Coldiretti, dove ci avrebbero portato? Dove saremmo oggi? Siamo loro debitori e dalla loro esperienza sollecitati alla medesima lungimiranza», ha aggiunto Mattarella nel discorso pronunciato dinanzi agli agricoltori di Coldiretti. (L'Unione Sarda.it)