Mattarella “L’agricoltura è futuro per l’umanità”

Mattarella “L’agricoltura è futuro per l’umanità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – “La Repubblica sa di identificarsi in ampia misura nell’agricoltura. La Repubblica sa che l’agricoltura è determinante per il futuro del Pianeta. La Repubblica sa che è a partire da elementi essenziali come l’acqua e il cibo che si costruisce la pace tra i popoli. L’agricoltura è futuro per l’umanità. Fedele alle proprie radici, sono certo che troveremo su questa strada la Confederazione dei prossimi anni”. (OglioPoNews)

Su altre fonti

Nel weekend “Max”, così affettuosamente chiamato dagli amici, ha raggiunto il Santuario di San Giovanni Rotondo per pregare sulla tomba di Padre Pio. Contestualmente ha portato con sé alcune realizzazioni per farle benedire e, considerato che il giovane non vende le sue opere bensì le dona, ha poi regalato uno dei dipinti all’agenzia di viaggi che gli ha concesso la possibilità di raggiungere il luogo di culto: «Una emozione straordinaria, immensa, parecchio suggestiva, attendevo questo pellegrinaggio da circa 20 anni – commenta Di Ruscio -. (Frosinone News)

Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo agli 80 anni della Coldiretti."L'invasione russa in Ucraina, la gravissima crisi medio-orientale, stanno mettendo a dura prova la possibilità di sopravvivenza di intere popolazioni, con un uso spregiudicato della risorsa alimentare come arma - ha ricordato il capo dello Stato -. (il Dolomiti)

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Auguri alla Coldiretti per i suoi 80 anni, al presidente Prandini, al segretario generale Vincenzo Gesmundo e a tutte le donne e gli uomini che hanno reso grande e che continuano a rendere prezioso e fondamentale con il loro lavoro, la principale organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo, nata dalla volontà di Paolo Bonomi, che volle dare rappresentatività agli agricoltori italiani e che contribuì con la neonata Coldiretti alla Riforma agraria del 1950”. (Tuscia Web)

Coldiretti, Mattarella: chiusura mercati di sapore autarchico ci danneggia

“Non bisogna avere paura del nuovo. Ribaltando l’immagine, non serve vino vecchio né in otri né in tempi nuovi. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta del primo conio dal valore di 4 euro mai realizzato in Italia. (Sky Tg24 )

Roma, 8 ott. - "Saremmo danneggiati da una competizione tra i vari paesi, tramite regole di chiusura dei mercati, quasi di sapore autarchico, tentazioni che ogni tanto riaffiorano, perchè si chiuderebbero spazi al prevalere della buona qualità. (Il Sole 24 ORE)