Mattarella agli 80 anni della Coldiretti: «La pace si costruisce a partire da acqua e cibo»

Mattarella agli 80 anni della Coldiretti: «La pace si costruisce a partire da acqua e cibo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«La Repubblica sa che l'agricoltura è determinante per il futuro del Pianeta. La Repubblica sa che è a partire da elementi essenziali come l’acqua e il cibo che si costruisce la pace tra i popoli». E ancora: «La questione agraria ha segnato la vicenda repubblicana, rappresentando una delle cartine di tornasole della capacità del nuovo ordinamento di rendere effettivi i diritti elencati nella nostra Carta fondamentale». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Una storia che oggi continua per proiettarsi nel futuro, sempre dalla parte delle imprese agricole e al fianco dei consumatori italiani”. (CremonaOggi)

ROMA (ITALPRESS) – “La Repubblica sa di identificarsi in ampia misura nell’agricoltura. La Repubblica sa che l’agricoltura è determinante per il futuro del Pianeta. (OglioPoNews)

Vale, è valso, per le alluvioni che colpiscono l’Italia, con prove di autentica responsabilità e solidarietà. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,in occasione dell’80/mo anniversario della Coldiretti (Quotidiano di Sicilia)

Mattarella "L'agricoltura è futuro per l’umanità"

Nel weekend “Max”, così affettuosamente chiamato dagli amici, ha raggiunto il Santuario di San Giovanni Rotondo per pregare sulla tomba di Padre Pio. Uno straordinario gesto d’amore e di fede quello di Massimo Di Ruscio, volontario instancabile originario della cittadina volsca, con la passione per l’arte nelle sue diverse forme. (Frosinone News)

"Non bisogna avere paura del nuovo. Vale per il cambiamento climatico. (Il Messaggero Veneto)

Mattarella "L'agricoltura è futuro per l’umanità" 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)