Mattarella: a partire da acqua e cibo si costruisce la pace

Mattarella: a partire da acqua e cibo si costruisce la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Mattarella: a partire da acqua e cibo si costruisce la pace 08 ottobre 2024 Roma, 8 ott. - "La Repubblica sa che è a partire da elementi essenziali come l'acqua e il cibo che si costruisce la pace tra i popoli". Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo agli 80 anni della Coldiretti. "L'invasione russa in Ucraina, la gravissima crisi medio-orientale, stanno mettendo a dura prova la possibilità di sopravvivenza di intere popolazioni, con un uso spregiudicato della risorsa alimentare come arma - ha ricordato il capo dello Stato -. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

La Repubblica sa di identificarsi in ampia misura nell’agricoltura”. Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento al Convegno in occasione degli 80 anni della Coldiretti, che ha avuto luogo al Teatro Eliseo di Roma (piacenzasera.it)

«Non bisogna avere paura del nuovo. Ribaltando l'immagine, non serve vino vecchio né in otri né in tempi nuovi. Vale per il cambiamento climatico. Occorrono ricette, soluzioni aggiornate, con la stessa lungimiranza che permise di affrontare, con i mezzi di allora, la rinascita del Paese». (L'Unione Sarda.it)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Convegno nazionale della Coldiretti in occasione dell'80° anniversario di costituzione accolto da una standing ovation. (ilmattino.it)

Mattarella "Agricoltura determinante per il futuro del Pianeta"

E’ valso ai tempi della pandemia e agli agricoltori va il ringraziamento per avere assicurato nutrimento al Paese. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,in occasione dell’80/mo anniversario della Coldiretti (Quotidiano di Sicilia)

Occorrono ricette, soluzioni aggiornate, con la stessa lungimiranza che permise di affrontare, con i mezzi di allora, la rinascita del Paese". Ribaltando l'immagine, non serve vino vecchio né in otri né in tempi nuovi. (Il Messaggero Veneto)

E' valso ai tempi della pandemia e agli agricoltori va il ringraziamento per avere assicurato nutrimento al Paese.... "La Repubblica sa di identificarsi in ampia misura nell'agricoltura. (Virgilio)