«From Venice with Love». I nostri consigli in diretta dalla Mostra del cinema

«From Venice with Love». I nostri consigli in diretta dalla Mostra del cinema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come a ogni edizione – che è da sempre posizionata nel momento più strategico della stagione cinematografica, cioè l’inizio – ci sono alcuni film, fra i più attesi della selezione ufficiale, che arriveranno direttamente in sala anche nel circuito tradizionale. Da questa settimana fino ai primi di ottobre, saranno infatti disponibili al cinema e sulle piattaforme opere di cui si parlerà molto e, in alcuni casi, faranno la parte del leone ai prossimi Oscar. (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

Pubblicazione: 07 settembre alle 17:33 Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. (BadTaste)

– Dalla serata di pre-inaugurazione, dove si è visto insieme a un pubblico di selected people il restauro curato da Cinecittà de “L’oro di Napoli” di Vittorio De Sica. Servono sempre, queste serate in anticipo sull’inizio del Concorso vero e proprio, per ristabilire – dopo un’annata intera di cazzate televisive e di uscite cinematografiche non tutte eccelse – un metro di qualità estetica con il recupero di capolavori del passato, generalmente in quel bianco e nero dove si respira quell’ossigeno cinematografico oggi sempre più carente. (ArtsLife)

I film che hanno sfilato sul red carpet dell’ultima Biennale sono già nelle sale romane e, mentre si spengono gli schermi veneziani in vista della conclusione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, s’illuminano quelli capitolini, per una coda d’estate in cui le arene sono più vive che mai. (ilmessaggero.it)

Venezia 81: le preferenze della redazione

È tempo di salutare il Lido. Lo abbiamo fatto dialogando con i content creator che ogni giorno ne hanno mostrato i retroscena, sullo sfondo de La Villa È tempo di salutare l’81^ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. (Best Movie)

Le proiezioni in cui sono presenti regista, cast, publicist, assessori e tutto il caravanserraglio promozionale (assieme a una parte di pubblico pagante), sono infatti il contrario di una giura demoscopica. (Io Donna)

Come ogni anno, vi proponiamo un riepilogo dei preferiti dei nostri redattori presenti al Lido di Venezia per seguire l'edizione 81 della Mostra. Quali film hanno amato di più? (Movieplayer)