Meteo: Catania, nubifragio ad Acireale, strade allagate in pochi minuti; il Video

Meteo: Catania, nubifragio ad Acireale, strade allagate in pochi minuti; il Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Novembre. Sicilia, improvviso nubifragio colpisce la città di Acireale, in provincia di Catania; in pochi minuti si sono registrati diversi allagamenti. Il video sopra. Acireale è un comune italiano di 50 602 abitanti della città metropolitana di Catania in Sicilia. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Motta Camastra (Messina) Mascalucia (Catania) (MeteoWeb)

Per la giornata di lunedì 11 novembre 2024, la Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo che prevede condizioni avverse per diverse zone della Sicilia. L’allerta si distribuisce su livelli diversi a seconda delle aree interessate, coprendo gran parte dell’isola. (MeteoWeb)

L’area di instabilità presente, già da diversi giorni, tra Sardegna e Sicilia, nel corso delle prossime ore subirà un’ulteriore recrudescenza, con lo sviluppo di sistemi temporaleschi che, a partire dalle aree di mare, tenderanno ad interessare le citate isole maggiori. (ilSicilia.it)

Allerta arancione nel Messinese, scuole chiuse in molti Comuni della zona jonica

Il Mar Jonio sarà tendente a molto mosso. Allerta meteo gialla su tutta la Sicilia e Arancione sul messinese jonico. (98zero.com)

La Protezione civile ha diramato l’allerta arancione per temporali e burrasche per la giornata di domani, lunedì 11 novembre. L’allerta meteo, valida sino alle 24 di lunedì 11 novembre, prevede precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale. (Gazzettinonline)

Aggiornamenti dal Dipartimento regionale della Protezione civile sul maltempo in arrivo nel Messinese. Dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore si prevedono “precipitazioni sparse” e temporali. (Tempo Stretto)