"È il vero obiettivo militare della Cina": la rivelazione che arriva dagli Usa

È il vero obiettivo militare della Cina: la rivelazione che arriva dagli Usa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ESTERI

C'è una sottile linea rossa che collega Taiwan, Filippine, Cina e Usa. Negli ultimi mesi la rivalità tra Manila e Pechino è schizzata alle stelle. Colpa di vecchie questioni marittime irrisolti, di scogli e isolotti contesi, certo, ma anche della questione taiwanese. Già, perché Washington ha aperto ancor di più il suo ombrello militare sull'alleato filippino, mentre quest'ultimo – nella persona del presidente Ferdinand Marcos Jr. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ambasciatore di Manila a Washington ha spiegato che un ipotetico conflitto tra il suo Paese e Pechino potrebbe coinvolgere altre nazioni dell'Indo-Pacifico e agitare lo spettro di una guerra nucleare (il Giornale)

Per la prima volta, in particolare, Pechino ha condotto manovre militari nella Zona economica esclusiva delle Filippine e schierato la portaerei Shandong e il suo gruppo d'attacco nei pressi delle acque controllate da Manila (il Giornale)

La Marina cinese con la nave anfibia raggiungerà la Us Navy?

Con la futura unità anfibia Type 076 della Marina cinese è in arrivo una “rivoluzione”? L'approfondimento di Giovanni Martinelli La Marina cinese con la nave anfibia raggiungerà la Us Navy? (Start Magazine)