La Marina cinese con la nave anfibia raggiungerà la Us Navy?

La Marina cinese con la nave anfibia raggiungerà la Us Navy?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Start Magazine ESTERI

La Marina cinese con la nave anfibia raggiungerà la Us Navy? Con la futura unità anfibia Type 076 della Marina cinese è in arrivo una “rivoluzione”? L'approfondimento di Giovanni Martinelli Come da tradizione, per riuscire a capire cosa “bolla in pentola” nei cantieri cinesi in termini di nuove unità per la Marina militare di quel Paese (Marina nota internazionalmente con la sigla People’s Liberation Army Navy o PLAN) tutto quello che possono fare gli analisti indipendenti è, sostanzialmente, affidarsi alle immagini satellitari. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

C'è una sottile linea rossa che collega Taiwan, Filippine, Cina e Usa. Già, perché Washington ha aperto ancor di più il suo ombrello militare sull'alleato filippino, mentre quest'ultimo – nella persona del presidente Ferdinand Marcos Jr. (il Giornale)

La Cina ha infatti spostato in loco una significativa potenza di fuoco, tra due portaerei, navi da guerre anfibie e cacciatorpedinieri, impegnati in esercitazioni oppure in test di prova. Per la prima volta, in particolare, Pechino ha condotto manovre militari nella Zona economica esclusiva delle Filippine e schierato la portaerei Shandong e il suo gruppo d'attacco nei pressi delle acque controllate da Manila. (il Giornale)

"L'ombra di un conflitto nucleare". La profezia che scuote il Pacifico

L'ambasciatore di Manila a Washington ha spiegato che un ipotetico conflitto tra il suo Paese e Pechino potrebbe coinvolgere altre nazioni dell'Indo-Pacifico e agitare lo spettro di una guerra nucleare (il Giornale)