Renzi prosciolto dalle accuse del caso Open. Con lui anche Boschi, Lotti e gli altri imputati

Renzi prosciolto dalle accuse del caso Open. Con lui anche Boschi, Lotti e gli altri imputati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Non luogo a procedere per tutti gli imputati, tra cui l’ex premier Matteo Renzi e gli altri esponenti di peso del Giglio magico come Luca Lotti, Maria Elena Boschi, Marco Carrai e l’avvocato Alberto Bianchi. Una sentenza che viene accolta con grida di gioia, e gli avvocati che esclamano “è tutto finito”. La difesa di Renzi: “esequie di un processo nato morto” "Il gup ha celebrato esequie di un … (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre testate

Tesi di laurea. “Valutazione dello spazio dedicato dai giornali, negli anni, all’inchiesta giudiziaria Open a carico di Matteo Renzi e altri dieci imputati, in rapporto allo spazio dedicato dai giornali all’estinzione dell’inchiesta Open per ‘non luogo a procedere’. (la Repubblica)

Di Stefano Brogioni FIRENZE "Gli elementi acquisiti non consentono di formulare una ragionevole previsione di condanna". Con queste parole, vergate nel dispositivo letto in aula, il giudice dell’udienza preliminare, Sara Farini, non pone fine soltanto all’inchiesta sulla Fondazione Open, ma più probabilmente a un’intera stagione giudiziaria. (LA NAZIONE)

Questo lo vedrete, sarà molto più chiaro nel 2025.” Quando sono le 18 Matteo Renzi piomba al Senato ancora carico a pallettoni: per tutto il giorno ha presidiato tv, social e agenzie … (Il Fatto Quotidiano)

Open e Open arms, Renzi e Salvini: ecco perchè le due inchieste, pur diverse, sono un danno per la democrazia

– Tutti prosciolti dalle accuse dell’inchiesta Open. E sono felice per la mia famiglia, che ha subìto anni di sofferenze e preoccupazioni”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Io sono stato indagato due volte e per due volte prosciolto da un pubblico ministero». Che «è lo stesso che ha arrestato mio padre e mia madre, arresto poi ritenuto illegittimo». Che «ha chiesto il processo per mio cognato, durato otto anni, salvo essere assolto». (Open)

In 24 ore succedono due fatti legati all’amministrazione della giustizia del tutto diversi tra loro ma entrambi utili per ragionare sul rapporto tra politica e magistratura, tra politici e magistrati. (Tiscali Notizie)