Viaggi di Natale 2024: quanto spenderanno gli italiani e come si sposteranno

Viaggi di Natale 2024: quanto spenderanno gli italiani e come si sposteranno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Gli italiani che quest’anno si concederanno un viaggio durante le festività natalizie saranno 11,5 milioni, spendendo in media 335 euro a testa, per un totale stimato in quasi 4 miliardi di euro. Questi i risultati dell’indagine commissionata da Facile.it a EMG Different. Viaggiare in questo periodo dell’anno, oltre alle classiche vacanze estive, sta diventando una pratica sempre più diffusa. Tra coloro che quest’anno partiranno il 32% ha dichiarato di avere a disposizione un budget superiore rispetto a quello dello scorso anno, contro il 23% che, pur non rinunciando al viaggio, ha minori risorse da dedicare a questa attività rispetto a dodici mesi fa, prevalentemente per motivi di natura economica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)

Toscana, turismo in crescita nel 2024. Calano le prenotazioni per il periodo di fine anno Crescono del 2,2% le presenze complessive nel 2024 rispetto al 2023, mentre calano le prenotazioni per le festività: -1,9% rispetto a un anno fa. (055firenze)

Quest’anno si prevede che 16 milioni di italiani si muoveranno tra Natale e Capodanno, trascorrendo almeno una notte fuori casa. La spesa media pro capite sarà di circa 720 euro, generando un giro d’affari complessivo stimato in 11,5 miliardi di euro. (TGTourism)

Vacanze di Natale: italiani spenderanno 4% in più

Crescono del 2,2% le presenze complessive nel 2024 rispetto al 2023, mentre calano le prenotazioni per le festività: -1,9% rispetto a un anno fa. Turista a Siena in Piazza del Campo (inToscana)

Introduzione (Sky Tg24 )

Gli italiani amano viaggiare anche durante le festività di Natale. Due diversi studi hanno evidenziato come il settore turistico sia quello che registra una crescita più elevata. (R101)