Biancaneve in testa alla top10 – Il box office di mercoledì 26 marzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La giornata di mercoledì 26 marzo si è chiusa con 675.797 euro (111.682 spettatori) su 2.634 schermi, -37% di incasso rispetto al mercoledì 27 marzo 2024 e +24% rispetto a sette giorni fa. Continua il suo percorso in testa alla classifica Biancaneve. Il family Disney incassa 218.117 euro con una media/cinema di 535 euro, e arriva a un totale di 4.458.957 euro in una settimana. Follemente si conferma in seconda posizione con 72.368 euro (-42% rispetto a una settimana fa), con una media di 219 euro per cinema. (Cineguru)
La notizia riportata su altri giornali
Il live-action di Biancaneve è nato già in mezzo alle polemiche, soprattutto per il colore della pelle della protagonista e per la scelta di utilizzare la CGI per i 7 nani. Le polemiche sul live-action di Biancaneve non si placano. (Orgoglionerd)
Negli ultimi giorni un’immagine di Biancaneve con un avvoltoio nero ha fatto il giro del web, suscitando curiosità e polemiche. Tuttavia si tratta di una bufala: l’immagine è stata manipolata digitalmente e non rappresenta una scena reale né del film né del trailer. (Radio Kiss Kiss)
Alcuni post sui social, di cui uno con oltre 4 milioni di visualizzazioni, mostrano un confronto tra un’immagine del film originale e una del remake. Nella prima si vede Biancaneve con un piccolo uccellino bianco e blu, nella seconda con un avvoltoio nero. (Sky Tg24 )

Si può criticare un film senza odiarlo? Si può evidenziare un problema senza sparare a zero e senza criterio? A guardarsi intorno oggi diremmo di no, che non è possibile, che le dinamiche social ci costringono a opinioni polarizzate, a essere divisivi, a puntare l'indice e far fuoco senza pensare. (movieplayer.it)
Negli Usa ha dovuto cedere il posto all’action A Working Man, ma in Italia nessuna novità della settimana è andata anche solo vicino a mettere in discussione il primo posto del remake con Rachel Zegler e Gal Gadot già conquistato settimana scorsa. (bestmovie.it)
Il family Disney incassa 1.507.531 euro nel weekend 27-30 marzo per complessivi 5.967.629 euro. Biancaneve non molla la vetta del box office. (Cinematografo)