Spalletti: "Questa Italia è maturissima. Ho pensato a queste convocazioni tutta estate. Chiesa lo vedo seconda punta"

Spalletti: Questa Italia è maturissima. Ho pensato a queste convocazioni tutta estate. Chiesa lo vedo seconda punta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Il commissario tecnico dell'Italia, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della gara vinta per 2-1 contro Israele sotto il diluvio di Budapest in Ungheria su campo neutro e che è valsa agli Azzurri la momentanea vetta del gruppo due della Lega A di Nations League.VITTORIA SPLENDIDA - "L'Italia ha vinto in maniera splendida. Le insidie si sono viste nel primo tempo, loro si sono abbassati molto. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Italia, Spalletti in conferenza: "Ho pensato solo a una cosa per tutta l'estate" (Tutto Napoli)

Buongiorno 6 - Serata più complicata del previsto: quando Israele fraseggia non ha sempre vita facile nelle marcature ma i pericoli si contano sulle dita di una mano. Bastoni 6.5 - Ha licenza di offendere e spesso e volentieri triangola con Dimarco per creare superiorità numerica. (TuttoUdinese.it)

ISRAELE (4-2-3-1): Gerafi; Jehezkel, Nachmias, Shlomo, Revivo; Abada (77' David), Kanichowsky (66' Abu Fani); Lavi (46' Jaber), Peretz (66' Safuri), Solomon; Khalaili (46' Gloukh). A disp.: Nir, On, Keuof, Faingold, Gandelman, Azoulay, Baribo, Turgeman. (La Lazio Siamo Noi)

Nations League, ultras italiani di spalle durante l'inno di Israele

Dopo la vittoria in rimonta sulla Francia, l'Italia batte anche Israele a Budapest in una gara segnata in avvio dal comportamento degli ultrà azzurri che hanno voltato le spalle all'inno israeliano. Italia avanti con un gol del solito Frattesi che segna addirittura di petto mettendo in rete un cross del compagno nell'Inter Dimarco. (Corriere della Sera)

Prima della partita un nutrito gruppo di tifosi nostrani ha girato le spalle verso l’avversario israeliano mentre si suonava l’inno di Gerusalemme. Non crediamo sinceramente che questi tifosi siano degli appassionati critici delle scelte di politica estera israeliana, né che conoscano a fondo il conflitto israelo-palestinese o che tantomeno sappiano il significato della parola “sionismo”. (Nicola Porro)

Un gruppo di tifosi presenti nella curva riservata all’Italia si è voltato di spalle durante l’esecuzione dell’inno israeliano. E’ avvenuto prima del fischio d’inizio della gara di Nations League tra Israele e Italia, vinta dagli Azzurri 2-1 sul campo neutro di Budapest (LAPRESSE)