Frattesi e Kean firmano il 2-1 con Israele, Azzurri da soli in testa al girone di Nations League. Spalletti: “Squadra maturissima”

Frattesi e Kean firmano il 2-1 con Israele, Azzurri da soli in testa al girone di Nations League. Spalletti: “Squadra maturissima”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIGC INTERNO

Nazionale Sul campo neutro della ‘Bozsik Arena’ di Budapest l’interista sblocca il match nel primo tempo, l’attaccante della Fiorentina raddoppia nella ripresa e solo al 90’ Abu Fani accorcia le distanze lunedì 9 settembre 2024 Due vittorie, cinque gol segnati in 180’ e sei punti in classifica. Se non è la miglior ripartenza possibile, poco ci manca. I numeri tornano a sorridere alla Nazionale, che dopo il successo in casa dei vice campioni del Mondo della Francia concede il bis battendo 2-1 Israele e, complice il 2-0 dei Bleus sul Belgio, si porta da sola in testa al girone di Nations League (FIGC)

Su altre fonti

Israele-Italia a Budapest: le foto della sfida Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati a Budapest contro Israele, pochi giorni dopo la storica impresa al Parc des Princes contro la Francia. L'Italia di Spalletti ha dato un altro colpo al passato, al terribile Europeo, dando uno sguardo ancora più netto al futuro e dando ulteriore linfa al nuovo corso con il 2-1 della Boszik Arena, sporcato solo leggermente - ma tanto basta per non abbassare la guardia - dal solito gol subito, questa volta nel finale. (Sport Mediaset)

L’Italia non incanta come aveva fatto al Parco dei Principi, ma in una partita scivolosa per mille motivi conferma di essere sulla strada della rinascita, giocando con attenzione e serietà. Frattesi, il cecchino di Spalletti, 7 gol azzurri, il sesto con questo c. (Corriere della Sera)

"Buongiorno 6 - Agisce da centrale, ma talvolta si ritrova anche sul centro-sinistra. Serata più complicata del previsto: quando Israele fraseggia non ha sempre vita facile nelle marcature", così TMW nelle pagelle di Israele-Italia 1-2. (Tutto Napoli)

Italia, Spalletti: "La squadra è maturissima. Abbiamo vinto in modo splendido"

Dopo la spettacolare vittoria in rimonta contro la Francia al Parc des Princeps, gli Azzurri di Spalletti tornano in campo, lunedì 9 settembre, per la seconda giornata del gruppo 2. (Rai Storia)

Ma di questi tempi non si può andare troppo per il sottile e allora va bene così. La squadra d’Israele è stata sconfitta nel silenzio di un piccolo e semideserto stadio di Budapest, seconda vittoria nel girone di Nations League (ilmattino.it)

Termina 2-1 l'incontro di Nations League tra Italia e Israele. La sfida, andata in scena allo Bozsik Arena di Budapes ha visto prevalere la nazionale Azzurra grazie ai gol di Davide Frattesi e Moise Kean. (GianlucaDiMarzio.com)