Al ristorante agrituristico Ronchi Rò di Dolegna del Collio il Bib Gourmand
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi ha visto la serie Disney “The bear” lo sa: guadagnare un riconoscimento stellato è l'ossessione di molti ristoratori. Ma c'è anche chi, pur consapevole dalla qualità del proprio lavoro, la stella vorrebbe proprio evitarla: per timore di essere ritenuto inaccessibile economicamente o troppo sostenuto nella proposta gastronomica. È il caso di Fares Issa, chef del ristorante Ronchi Rò di Dolegna del Collio: solo pochi giorni fa, grazie alla telefonata di un'amica che si complimentava con lui per il titolo acquisito, ha saputo di aver conquistato il Bib Gourmand, riconoscimento assegnato dalla Guida Michelin ai locali che propongono una piacevole esperienza gastronomica con un ottimo rapporto qualità-prezzo. (Il Goriziano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I risultati relativi a Modena e all’Emilia-Romagna dell’indagine ’Taste tourism: impatto economico dei ristoranti stellati Michelin sul territorio nazionale’, sono stati presentati in Municipio, insieme al sindaco di Modena Massimo Mezzetti, al presidente della Camera di Commercio di Modena, Giuseppe Molinari, allo chef patron di Osteria Francescana e Casa Maria Luigia Massimo Bottura e al direttore di Apt Servizi Emilia-Romagna, Emanuele Burioni. (il Resto del Carlino)
Questo speciale premio è volto a celebrare i ristoranti che eccellono nel rapporto qualità-prezzo, ovvero si premiano indirizzi con proposte culinarie accessibili ma che non rinunciano alla qualità. Il riconoscimento Bib Gourmand è dalla fine degli anni Novanta parte integrante della famosa Guida Michelin (inItalia)
Il 5 novembre a Modena, a rendere merito ai ristoratori italiani, ci sarà la presentazione dell’edizione Guida Michelin Italia 2025, l’evento più atteso per i seguaci della Bibbia gourmet e per i foodies in genere. (BuoneNotizie.it)
Manca poco allo showdown del 5 novembre e come sempre corrono gli spifferi del gossip su sommersi e salvati della Rossa. Il riserbo dei diretti interessati resta ermetico, a riprova dell’autorevolezza di cui gode la più antica delle guide, capace di cucire le bocche anche mentre scoppiano le emozioni. (Reporter Gourmet)
La rivelazione dei nuovi Bib Gourmand è, come ormai consuetudine, un’anteprima della Michelin Guide Ceremony Italy, la cui 70^ edizione si terrà il 5 novembre al Teatro Pavarotti-Freni di Modena. Sono 16 per un totale di 250 e quattro quelli piemontesi. (Corriere della Sera)
Ostaria Pignatelli a Napoli. Antica Locanda di Sesto a Ponte a Moriano (Lucca) (Luciano Pignataro)