Un ristorante del Tigullio entra nella lista dei “Bib Gourmand” della guida Michelin 2025

Un ristorante del Tigullio entra nella lista dei “Bib Gourmand” della guida Michelin 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Chiavari. Un nuovo ristorante ligure entra ufficialmente nella guida Michelin Italia 2025 sotto la voce “Big Gourmand”. Si tratta del ristorante Da Felice, a Chiavari, su cui da quest’anno campeggia il pittogramma che indica un ristorante che propone “una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a un ottimo rapporto qualità-prezzo”. Nove dei 16 ristoranti che hanno fatto il loro ingresso nella guida Michelin 2025 hanno ottenuto proprio la dicitura Bib Gourmand. (Genova24.it)

Su altri media

Manca poco alla presentazione ufficiale della 70° Guida Michelin Italia e Modena lucida gli ottoni per essere pronta ad accogliere il Gotha della ristorazione stellata del Belpaese, mentre viene presentata una ricerca commissionata a JFC, che rivela quanto la ristorazione stellata possa incidere sull’economia di un territorio. (il Resto del Carlino)

Tra le uscite più recenti, basti ricordare il volume ‘Ristoranti d’Italia 2025’ del noto magazine Gambero Rosso, che ha premiato, tra l’altro, l’osteria Sangiovesa di Santarcangelo con il riconoscimento dei ‘Tre gamberi’, simbolo dell’eccellenza nel comparto osterie e trattorie. (il Resto del Carlino)

Il riconoscimento Bib Gourmand è dalla fine degli anni Novanta parte integrante della famosa Guida Michelin. Anche quest’anno gli esperti della Guida Michelin hanno girato l’Italia alla ricerca delle insegne che offrono menù gourmet completi entro la soglia prezzo stabilita dei 40 euro. (inItalia)

Guida Michelin, ecco i 16 nuovi Bib Gourmand del 2025

In attesa della Guida dei ristoranti stellati Michelin rende noti i nomi dei ristoranti in Italia con ottimo rapporto qualità-prezzo in cui è prioritaria è la passione per la tavola che crea un’atmosfera Bib Gourmand. (FIRSTonline)

Rispettivamente seconda e terza regione con 31 e 25 menzioni - sono riuscite a scalfire il solido primato emiliano-romagnolo, che vede in classifica anche due nuovi ingressi. (il Resto del Carlino)

Alla vigilia della presentazione ufficiale della Guida Michelin Italia 2025 che si terrà il prossimo 5 novembre, Michelin svela in anteprima 16 nuovi ristoranti che hanno ottenuto il riconoscimento del Bib Gourmand. (Italia a Tavola)