Guida Michelin 2025: un prestigioso riconoscimento per l'Osteria dell'Accademia di Montegridolfo

Guida Michelin 2025: un prestigioso riconoscimento per l'Osteria dell'Accademia di Montegridolfo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’Osteria dell’Accademia di Montegridolfo è uno dei 16 nuovi Bib Gourmand della Guida Michelin Italia per il 2025 C’è anche l’Osteria dell’Accademia di Montegridolfo di Rimini tra i 16 nuovi Bib Gourmand della Guida Michelin per il 2025. l Bib Gourmand, ovvero la faccia sorridente dell’Omino Michelin che si lecca i baffi, è il pittogramma che indica un ristorante che propone una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. (AltaRimini)

La notizia riportata su altri giornali

In anteprima sul lancio della 70ª edizione della Guida Michelin Italia, che si terrà a Modena il prossimo 5 novembre, Michelin ha svelato i nomi dei 16 nuovi ristoranti Bib Gourmand per un totale di 250 ristoranti. (corriereadriatico.it)

Questo simbolo, rappresentato dall'iconica immagine dell'Omino Michelin che li lecca i baffi, indica ristoranti capaci di offrire un'esperienza gastronomica di alta qualità a un prezzo accessibile. (Italia a Tavola)

In attesa della Guida dei ristoranti stellati Michelin rende noti i nomi dei ristoranti in Italia con ottimo rapporto qualità-prezzo in cui è prioritaria è la passione per la tavola che crea un’atmosfera Bib Gourmand. (FIRSTonline)

Aspettando la Michelin 2025: chi sono gli chef tristellati d’Italia, da Bottura a Cannavacciuolo Cook

Anche quest’anno gli esperti della Guida Michelin hanno girato l’Italia alla ricerca delle insegne che offrono menù gourmet completi entro la soglia prezzo stabilita dei 40 euro. Il riconoscimento Bib Gourmand è dalla fine degli anni Novanta parte integrante della famosa Guida Michelin. (inItalia)

In attesa della ceriomonia di martedì alle 11.45 che ci darà inesorabilmente torto o ragione, proviamo a indovinare qualche possibile new entry, nuotando nel mare mangum della ristorazione gourmet italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un riconoscimento arrivato dopo dieci anni da bistellato - nel 2008 la seconda stella – per i fratelli Mauro e Catia che hanno aperto il ristorante nel 1990 «con leggerezza e grande entusiasmo» e che già nel 1994 avevano inaspettatamente conquistato la prima stella. (Corriere della Sera)